IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Prepara l’esame in tre mosse”: trucchi e consigli in un incontro a Loano

Più informazioni su

Loano. Un incontro gratuito riservato per i ragazzi e i genitori delle scuole secondarie: è quello in programma a Loano, venerdì 19 maggio, alle ore 17 e 30, presso la biblioteca comunale.

“Preparare il tuo esame in tre mosse!” è il titolo dell’iniziativa: calma l’ansia con pochi trucchi, rinforza la memoria con mappe mentali e idee-lampo per riuscire in matematica saranno i temi affrontanti nell’incontro, patrocinato dal Comune di Loano..

Ragazzi (e adulti) scopriranno strumenti veloci ed efficaci per organizzare con metodo lo studio e dare il meglio di sé nelle verifiche e negli esami. La relatrice sarà Paola Ricca, formatrice AIF, corsi accreditati MIUR, specialista in metacognizione e metodi di apprendimento personalizzati, tutor DSA.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.