Quinta edizione

Premio fotografico “Nicali”: ecco le venti fotografie finaliste

Selezionate dal pubblico sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport

premio nicali

Genova. Grande partecipazione anche per la quinta edizione del premio fotografico “Carlo Nicali”, istituito da Stelle nello Sport nel 2013 per ricordare la figura del compianto presidente del Coni Genova.

Più di 100.000 tra click, like e condivisioni per le 252 fotografie in concorso nelle ultime tre settimane. Immagini di gara e di allenamento. Momenti di gioia e di delusione, con attenzione soprattutto all’attività giovanile. I valori dello Sport in primo piano, per un’iniziativa condivisa anche da Coni Liguria e Genova, Ansmes Liguria, Miur, Ussi Liguria, Secolo XIX e Primocanale.

La fotografia più apprezzata dalla giuria popolare è “Lo Sport come la Vita” di Giorgia Canepa, dt della Black Dragon Taekwondo. I 652 “mi piace” collezionati la pongono davanti a “Unione” di Giulia Angelino (422) e “Lo Sport come stile di vita” di Stefania Iachetti (420).

Gli altri 17 autori finalisti sono Stefano Gamma, Amanda Cavestro, Silvia Rapaccioli, Matteo Pelucchi, Fabrizio Terrile, Valentina Lucente, Lara Barbieri, Serena Taccetti, Simona Guerrini, Angelica Zarafa, Daniele Cavazzuti, Francesco Di Donna, Silvia Raselli, Rossella Bozzano, Federica Pinna, Fabio Pittaluga e Barbara Girod.

Per tutti loro innanzitutto la “foto” stampata in formato A4 e incorniciata e poi un kit premio con ingresso alle Terme di Genova, cadeaux firmati Panarello, Stelle nello Sport, copia dell’Annuario Ligure dello Sport 2017 e premi firmati CoverStore, All Sport, GenovaRent e Acquario di Genova. Adesso sarà la giuria composta da membri di Coni, Ansmes, Ussi, Miur, Panathlon, Secolo XIX e Primocanale a votare per scegliere le tre foto i cui autori si aggiudicheranno un viaggio GNV per quattro persone in Sicilia o Sardegna, un corso di Guida Sicura Seat per due persone offerto da Gecar e uno Smarth Watch Samsung Gear Fit2.

Le venti foto finaliste sono visibili nell’album creato sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport al link
https://www.facebook.com/pg/stellenellosport/photos/?tab=album&album_id=792239334257570.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.