IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, via San Francesco e Monte Grosso senza luce: atto di vandalismo

Secondo gli accertamenti tecnici è stato manomesso il quadro elettrico

Pietra Ligure. Manomesso il quadro elettrico di comando dell’intero impianto: per questo nella serata di ieri si è verificato il black out elettrico che ha colpito via San Francesco e la zona del Monte Grosso a Pietra Ligure, con numerose segnalazioni da parte dei cittadini rimasti senza luce arrivate al Comune di Pietra Ligure per denunciare il pesante disagio.

Naturalmente, a seguito dell’interruzione dell’illuminazione pubblica i tecnici comunali sono prontamente e ripetutamente intervenuti e hanno constatato che i danni erano stati causati da atti di vandalismo, con la manomissione del quadro elettrico che ha determinato il guasto.

In relazione al grave episodio, il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani ha annunciato di aver presentato formale denuncia ai carabinieri contro ignoti. Inoltre, il personale tecnico comunale ha provveduto alla modifica del sistema di chiusura del quadro elettrico: “Tali atti potrebbero anche essere volti a furti all’interno delle abitazioni” ha evidenziato preoccupato il primo cittadino pietrese che intende far luce su quanto accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.