IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, il Wwf: “No all’abbattimento del pepe di piazza Vittorio Emanuele”

"Ogni albero sul suolo pubblico è un bene di proprietà dello Stato Italiano e come tale va amministrato”

Più informazioni su

Pietra Ligure. No all’abbattimento dell’albero del pepe di piazza Vittorio Emanuele a Pietra Ligure.

A manifestare il proprio dissenso è il Wwf di Savona, che per voce del suo delegato alla tutela del patrimonio arboreo Stefano Gatti si scaglia contro “il potenziale abbattimento dello storico albero del pepe che abbellisce da tanti decenni un angolo” della piazza.

Per questi motivi “il Wwf invita l’amministrazione comunale a preservare il bell’esemplare arboreo”. L’organizzazione ambientalista, tra l’altro, “ha già richiesto al Comune copia degli Atti amministrativi inerenti il progetto di restyling della piazza per verifiche interne”.

“Ricordiamo che ogni albero sul suolo pubblico è un bene di proprietà dello Stato Italiano e come tale va amministrato”, chiosa Gatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.