Per un soffio

Pietra Ligure, dimentica i fornelli aperti e l’appartamento si riempie di gas: tragedia sfiorata in corso Italia fotogallery

Il forte odore ha messo in allarme i vicini, che tramite l'amministratrice hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco

Corso Italia Fuga Gas Pietra Ligure Vigili Fuoco

Pietra Ligure. Poteva avere conseguenze assai drammatiche la fuga di gas avvenuta nella tarda mattinata di oggi nell’appartamento all’ultimo piano di un condominio in corso Italia a Pietra Ligure (esattamente sopra la redazione di IVG.it).

Corso Italia Fuga Gas Pietra Ligure Vigili Fuoco

Secondo quanto riferito, la 80enne occupante dell’alloggio non si era accorta di avere dimenticato aperti due fornelli della cucina. A causa di ciò, gli ambienti si sono rapidamente riempiti di gas.

Il forte odore ha messo in allarme alcuni vicini di casa, che hanno subito allertato l’amministratrice dello stabile. La donna ha provato a contattare telefonicamente la pensionata e non avendo ottenuto risposta ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Camminando sul cornicione del palazzo con tecniche di derivazione alpinistica, i vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento. Qui hanno riscontrato che l’appartamento era ormai quasi completamente saturo. L’anziana era ormai assuefatta all’odore a causa dell’esposizione al gas e perciò non si era accorta di niente. Tra l’altro la donna stava guadando la televisione: sarebbe bastata una scintilla perché il gas prendesse fuoco.

Fuga di gas in corso Italia a Pietra Ligure

Messo in sicurezza il palazzo, i vigili del fuoco hanno controllato l’idoneità dell’impianto, che non risultava a norma. Pertanto si è reso necessario, tramite l’intervento dell’Italgas, chiudere la rete domestica fino all’adeguamento delle norme di sicurezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.