Albenga. “Ancora una volta il consigliere Eraldo Ciangherotti ha perso una occasione per tacere. Tra l’altro il suo intervento appare davvero fuori luogo in quanto finalmente ad Albenga arriveranno i turisti di Costa Crociere, una opportunità unica e importante per il nostro turismo e la nostra cittadina”. E’ arrivata a stretto giro la secca risposta dell’assessore al turismo del Comune di Albenga Alberto Passino alle dichiarazioni di Eraldo Ciangherotti che ha accusato il Comune ingauno di scarso indotto per la città e mancanza di promozione dell’evento.
“L’accordo che abbiamo siglato è, naturalmente, solo un punto di partenza in vista di una programma più completo e articolato con Costa Crociere per far ammirare le nostre bellezze artistiche e culturali: sarà possibile visitare tutti i musei cittadini, così come l’escursione prevede ampio spazio per il ‘free time’, ovvero tempo libero dove i turisti possono fare shopping e fermarsi nei locali cittadini, con ricadute economiche importanti” spiega ancora Alberto Passino.
“Tra l’altro abbiamo deciso di prorogare anche la manifestazione Fior d’Albenga, che doveva concludersi il 14 maggio e che invece sarà ancora a disposizione dei visitatori, come quelli in arrivo da Costa Crociere, fino a domenica 21 maggio: occasione, quindi, per ammirare uno degli eventi di maggiori risonanza e che anche quest’anno ha avuto un grosso successo di pubblico”.
“Invito Ciangherotti a non entrare sempre a gamba tesa su progetti e iniziative importanti per il futuro di Albenga e del suo turismo: tra l’altro con lui al governo della città non si è fatto nulla, con noi Albenga è inserita nei cataloghi Costa e da qui in avanti potremo sviluppare e implementare un progetto turistico che darà benefici per cittadina albenganese” conclude Passino.