IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottima Sabazia nella trasferta mantovana

La società savonese centra l'approdo alla Coppa del Mondo con Francesca Capodimonte

Più informazioni su

La gara nazionale di velocità si è tenuta a Mantova il 6 e 7 Maggio 2017 ed è stata organizzata dalla Società GD Canoa L.N.I. Mantova. La manifestazione ha visto la partecipazione di 51 società e la Canottieri Sabazia ha partecipato con 13 atleti.

Pass per Francesca Capodimonte (Canottieri Sabazia) alla prima prova della Coppa del Mondo che si svolgerà a Seghed (Ungheria) dal 26 al 28 Maggio 2017 dove l’atleta gareggerà in K4 e in K1.

Bene il K2 Junior mt 1000 che si è classificato al quinto posto, migliorando le prestazioni delle scorse gare. Gli atleti Alessandro Ciarlo e Giulio Vaira si sono classificati poi al terzo posto nella finale B sulla distanza dei 200 mt. Sofia Lombardi, unica atleta femminile della spedizione, si conferma al quarto posto nella finale B sulla distanza dei 500 mt e al quinto sui 200 mt.

Buono l’esordio del K4 Ragazzi alla prima Nazionale composto da Matteo Gerace, Federico Ottonello, Leonardo Sogno e Ludovico Spezialetti che centrano la finale classificandosi al nono posto

Prossima gara in programma sul fiume Vara dove alcuni specialisti del settore si cimenteranno in una gara sprint, domenica 14 Maggio. Mentre 20 e 21 Maggio doppio impegno con i Campionati Italiani Universitari che si svolgeranno a Genova Prà e i piccoli della Canoa Giovani che gareggeranno a San Miniato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.