IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oche e galline, da Savona una storia di amore e solidarietà foto

"Oche stupide e galline non intelligenti? Una lezione d'amore e fratellanza"

Più informazioni su

Savona. E’ proprio vero, dagli animali bisogna sempre imparare, da tutti gli animali pronti a regalare momenti di amore e solidarietà reciproca uniche. Oche e galline, reduci da abbandoni e conseguenti salvataggi da parte dei volontari della Protezione Animali savonese sono le protagoniste di una storia d’amore e di solidarietà senza precedenti.

Una coppia di giovani oche, ospitate da Silvia, volontaria Enpa di Cairo, lasciano incustodito l’uovo che la femmina ha da poco fatto; una gallina (razza moroseta) se ne impossessa, lo cova assiduamente e segue amorevolmente il piccolo finché, qualche settimana dopo, lo restituisce alla madre naturale, che lo accoglie proprio come suo.

E c’è di più, Silvia riceve dall’Enpa un’oca cignata (chiamata Adelina), recuperata il mese scorso ancora pulcino e senza genitori nel torrente Teiro a Varazze e cresciuta nella sede dell’associazione; ed anche lei viene accolta nella famiglia “allargata” di oche e galline. “Oche stupide e galline non intelligenti? Una lezione d’amore e fratellanza tra specie, ad una specie che non riesce neppure ad andare d’accordo tra razze della stessa specie” afferma l’Enpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.