Animali

Oche e galline, da Savona una storia di amore e solidarietà

"Oche stupide e galline non intelligenti? Una lezione d'amore e fratellanza"

Savona. E’ proprio vero, dagli animali bisogna sempre imparare, da tutti gli animali pronti a regalare momenti di amore e solidarietà reciproca uniche. Oche e galline, reduci da abbandoni e conseguenti salvataggi da parte dei volontari della Protezione Animali savonese sono le protagoniste di una storia d’amore e di solidarietà senza precedenti.

Una coppia di giovani oche, ospitate da Silvia, volontaria Enpa di Cairo, lasciano incustodito l’uovo che la femmina ha da poco fatto; una gallina (razza moroseta) se ne impossessa, lo cova assiduamente e segue amorevolmente il piccolo finché, qualche settimana dopo, lo restituisce alla madre naturale, che lo accoglie proprio come suo.

E c’è di più, Silvia riceve dall’Enpa un’oca cignata (chiamata Adelina), recuperata il mese scorso ancora pulcino e senza genitori nel torrente Teiro a Varazze e cresciuta nella sede dell’associazione; ed anche lei viene accolta nella famiglia “allargata” di oche e galline. “Oche stupide e galline non intelligenti? Una lezione d’amore e fratellanza tra specie, ad una specie che non riesce neppure ad andare d’accordo tra razze della stessa specie” afferma l’Enpa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.