Idea sport

I nuotatori albenganesi archiviano una fase invernale ricca di successi

Spicca Andrea Filadelli, protagonista sia sulle distanze brevi che nel fondo

Andrea Filadelli

Albenga. La parte invernale della stagione agonistica 2016/2017 è stata ricca di risultati di rilievo per gli atleti di Albenga, tesserati per la società genovese Andrea Doria.

Ben sei nuotatori ingauni hanno partecipato ai campionati italiani giovanili disputati a Riccione: Martina Canova, Rebecca Celiberti, Anna Filadelli, Vittoria Vignolo tra le femmine ed Alessandro Cuttaia e Andrea Filadelli tra i maschi.

Ottime le prestazioni ottenute da Canova e Cuttaia, che si sono piazzati nella “top ten” di categoria, e per Andrea Filadelli, due volte medaglia di bronzo, nei 200 e 400 misti.

I fratelli Filadelli hanno anche partecipato ai campionati italiani giovanili di fondo, dove Andrea è nuovamente salito sul terzo gradino del podio, dimostrando notevoli capacità di adattamento su diverse distanze.

A conclusione della fase invernale, per Andrea Filadelli sono arrivate la convocazione ad un raduno collegiale con la Nazionale di fondo a fine aprile e la convocazione ufficiale alla Coppa del Mediterraneo, la Coppa Comen, che si disputerà a Malta dal 23 al 25 giugno.

Continua l’eccellente periodo per il nuoto nella vasca di via Amalfi ad Albenga, che anche quest’anno, come oramai da qualche stagione, si tinge con i colori della Nazionale, grazie all’Idea Sport del responsabile tecnico Renato Marchelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.