Tempo libero

Musica, cabaret, golosità, appuntamenti per i più piccini e fiori: ecco cosa fare nel fine settimana

Sono davvero per tutti i gusti gli eventi che si terranno questo fine settimana in provincia di Savona

Provincia. Musica, cabaret, golosità, appuntamenti per i più piccini e ancora tanti fiori. Sono davvero per tutti i gusti gli eventi che si terranno questo fine settimana in provincia di Savona.

Yacht Club Marina di Loano

Venerdì 5 maggio a partire dalle 18.30 presso il chiringuito della terrazza panoramica dello Yacht Club di Marina di Loano si terrà un nuovo “Happy Hour sul mare”. Durante la serata si potranno gustare le creazioni dello chef Florjan Zaja, rese ancora più speciali dall’atmosfera e dal panorama mozzafiato offerto dalla terrazza dello Yacht Club, dalla quale è possibile abbracciare con lo sguardo il mare, Marina di Loano e la città. L’appuntamento sarà arricchito da uno “show cooking” durante il quale lo chef darà prova delle proprie abilità preparando piatti a base di carne alla griglia e altre gustose specialità direttamente in terrazza sotto gli occhi degli ospiti della serata. L’ingresso ha un costo di 20 euro e comprende una consumazione (la seconda consumazione ha un costo di 5 euro). In occasione della serata sarà possibile parcheggiare gratuitamente all’interno di Marina di Loano.

Venerdì 5 maggio sul palco del circolo Chapeau di Savona arriva il “Lorenzo Piccone Hammond Trio”. Il repertorio è costituito da molti brani originali di Lorenzo Piccone, che a breve formeranno il suo disco da solista prodotto da Orange Home Records e da brani blues sia in stile moderno che classico old style. La serata sarà preceduta da cena degustazione. Cena e spettacolo hanno un costo di 25 euro. Chi desidera assistere solo al concerto può entrare alle 22 al costo di 10 euro con ingresso riservato ai soci Arci.

Al circolo Altrove di Savona terzo appuntamento di Altrisuoni, la rassegna permanente di musica un-plugged dedicata ai cantautori del territorio, organizzata da Yel Bosco in collaborazione con il circolo. Venerdì 5 maggio sarà ospite della rassegna Sam Puppo in un concerto acustico, accompagnato dalla sua chitarra. Il concerto inizierà alle 21 meentre dalle 19.30 apericena con vini e birre artigianali. Ingresso libero riservato ai soci Arci.

Altrisuoni: Sam Puppo in concerto

Sabato 6 maggio alle 15.30 a Bardino Vecchio arrivano le #invasionidigitali organizzate dal “Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo” e che porteranno a scoprire la storia e le tradizioni della confraternita di San Carlo, l’oratorio, il bellissimo campanile romanico della chiesa di San Giovanni Battista e il primo ed unico “Monumento al Cristezzante” al mondo.

Sabato 6 maggio dalle 21.30 nella sede del Mulino degli Artisti di Bardino Nuovo serata conclusiva della decima edizione del festival “Perché Bardino è Bardino“. Durante la serata, presentata come ormai da consuetudine da Marco Mazzucchelli, verrà assegnato da una giuria selezionata il “Premio ligure Joe Vescovi per la musica di qualità” (riconoscimento della critica) e i vincitori scelti dal pubblico potranno invece alzare l’ambito “Don Chisciotte”.

Sabato 6 maggio alle 21 nella basilica di San Biagio a Finalborgo concerto per organo del maestro Paolo Venturino. Il concerto si inserisce nell’ambito della 2^ edizione del Festival di Lingue e Culture Romanze “La Liguria incontra: il Piemonte”.

Cabaret con

Sabato 6 maggio alle 22 al circolo Chapeau di Savona si ride con “I soggetti Smarriti”, ovvero Marco Rinaldi e Andrea Possa, Cena su prenotazione menù fisso a 15 euro a partire dalle 20. Chi desidera assistere solo allo spettacolo può entrare alle 22 al costo di 10 euro. Ingresso riservato ai soci Arci.

Domenica 7 maggio ad Alassio appuntamento con la “MagnaLonga d’Arasce” la passeggiata eno-gastronomica alla scoperta di Alassio.

Domenica 7 maggio in piazza Italia a Loano torna “In 500 per la Cri”, quarta edizione del raduno dedicato alle mitiche Fiat 500 d’epoca, organizzato dal Fiat 500 Club Italia coordinamento Riviera delle Palme, i cui proventi saranno interamente devoluti alla croce rossa di Loano per l’acquisto di nuovi materiali.

Domenica 7 maggio a Bardino Nuovo tornerà il 4^° raduno delle Fiat 500 d’epoca a sostegno della croce rossa italiana: i celebri “cinquini” si potranno ammirare dalle 12 alle 16 nel piazzale del Vecchio Sferisterio.

Giuseppina Facco Attrice

Venerdi 5 maggio alle 21 e sabato 6 maggio alle 20.30 alle Officine Solimano di Savona l’attrice Giuseppina Facco presenta il primo studio dal titolo suggestivo: “Il sole resta fuori”. La regia è affidata ad Annapaola Bardeloni e Chiara Tessiore. Le musiche sono di Stefan Gandolfo. “Il Sole Resta Fuori” racconta di una bambina, Caterina, che in un viaggio onirico e senza tempo, insegue l’attrice stessa, parla con lei per raccontarle la sua storia. Quella bambina la segue, la chiama, vuole parlarle a tutti costi. Ma perché lei? Perché proprio a lei?

Sabato 6 e domenica 7 maggio in piazza della Chiesa a Olle (Finale Ligure), ritorna la “Sagra delle Fave e Salame” e tante altre specialità locali. Con animazione, musica e divertimento nel verde dell’entroterra finalese. Sabato gli stand saranno aperti dalle 19 a mezzanotte, domenica dalle 12 alle 18.

Fave e salame

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2017 la città della Torretta diventerà “a misura di bimbo” grazie alla seconda edizione di “Savona Città dei Bambini”, manifestazione organizzata dalla Compagnia Teatrale “Nati Da Un Sogno” con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Savona. Per due intere giornate, Savona dedicherà ai bimbi e alle loro famiglie gli spazi del centro storico pedonale e altri luoghi della città con eventi, spettacoli e laboratori gratuiti o a offerta libera.

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio DrinkEat, il Salone del vino, della birra artigianale e della gastronomia d’eccellenza, porta nuovamente nella splendida cornice a picco sul mare del Priamar di Savona le migliori eccellenze del food & beverage italiane e straniere, stuzzicando i palati più esperti e iniziando i profani all’arte dell’assaporare.

Fino a domenica 14 maggio le quattro borgate di Verezzi saranno addobbate dagli abitanti del paese e dai commercianti con splendidi fiori in un percorso variopinto e profumato di “Verezzi in fiore“. I temi di questa edizione sono due: le viole (riprodotte nella grafica e filo conduttore dell’evento) e la pietra di Verezzi. I fiori saranno in parte forniti dal Comune di Borgio Verezzi, che contribuisce all’evento con viole di diversi colori e tipologie, margherite bianche e lavande. Altri fiori per gli allestimenti delle aree comuni saranno forniti da Vivere Verezzi: viole cornute e del pensiero, violacciocche e lavande.

Fino al 14 maggio prosegue “Fior d’Albenga”, la rassegna dedicata alla floricoltura che prevede numerose le iniziative che vedono la collaborazioni con il comune di Albenga di numerosi comuni del litorale e dell’entroterra. Diversi gli appuntamenti in programma questo fine settimana.

Per tutti gli altri eventi visitate la pagina Life di IVG.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.