Risposta

Mozione alle forze dell’ordine ad Albenga, Boscaglia: “Polemica inutile della minoranza”

“Spiace vedere che la nostra polizia municipale non sia stata considerata degna di un riconoscimento da parte della minoranza"

Albenga Manlio Boscaglia

Albenga. “Ancora una volta la minoranza di centro-destra trasforma quella che poteva essere una iniziativa condivisa da tutto il consiglio comunale in uno strumento per fare polemica”. Così il consigliere delegato alla polizia municipale, Manlio Boscaglia, risponde all’attacco sferrato dagli esponenti del gruppo di minoranza di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, a proposito della mozione presentata durante il consiglio comunale di ieri sera per impegnare il sindaco a ringraziare le forze dell’ordine.

“La mozione doveva riguardare l’encomio alle nostre forze dell’ordine, ma in realtà si è rivelata tutt’altro – spiega Boscaglia – Nella prima parte faceva riferimento all’articolo 21 della nostra Costituzione e ai fatti di Napoli dello scorso 21 marzo. La maggioranza ha invitato Forza Italia (il consigliere Ciangherotti era assente) a stralciare i riferimenti a Napoli che nulla a che fare con la nostra città e a presentare un documento unitario nel quale fossero inseriti anche i ringraziamenti alla polizia municipale, alla guardia di finanza ed ai vigili del fuoco, ma Perrone ha rifiutato la nostra proposta. Quindi, pure a malincuore, siamo stati costretti a respingere la mozione”.

L’amministrazione del sindaco Cangiano, però, ci tiene a sottolineare l’ottimo rapporto e la propria gratitudine nei confronti dei tanti membri delle forze dell’ordine che quotidianamente lavorano per garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini ingauni: “In occasione degli incontri del tavolo della sicurezza in prefettura – ricorda Boscaglia – le forze dell’ordine ci hanno sempre dato la massima collaborazione e la loro totale disponibilità a rendere ancora più capillari i controlli sul nostro territorio”.

“Spiace vedere che la nostra polizia municipale, che lavora a stretto contatto con tutti gli altri corpi, non sia stata considerata degna di un riconoscimento da parte della minoranza. Anche per questo motivo siamo stati costretti a respingere la mozione. Che, ribadisco, se fosse stata presentata in maniera diversa sarebbe stata votata all’unanimità. Ma il documento più che un encomio era solo una scusa per fare polemica fine a sé stessa”.

leggi anche
Albenga - municipio comune
Botta e risposta
Mozione per le forze dell’ordine, Ciangherotti e Perrone replicano a Boscaglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.