Due ruote

Mountain bike, domenica 7 maggio il primo trofeo “Comune di Giustenice”

Il raduno è fissato per le 8, la partenza avverrà alle 10 in piazza Vittorio Veneto

mountain bike

Giustenice. La vallata del Comune di Giustenice sarà teatro, domenica 7 maggio, del primo trofeo di mountain bike “Comune di Giustenice” . La partenza, dopo il raduno alle 8,00 della mattina presso gli impianti sportivi di frazione di San Lorenzo (sotto piazza Vittorio Veneto, la piazza del municipio), verrà data domenica mattina alle 10 nella stessa piazza Vittorio Veneto.

La gara è organizzata dalla Polisportiva Asd Giustenice “Stefano Agnese”, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Giustenice. Il circuito, un percorso selettivo molto divertente ed impegnativo, di circa 20 chilometri di lunghezza (compreso i trasferimenti), si snoda sull’intero territorio comunale e può essere considerato una novità assoluta per gli appassionati di Mtb. Questo percorso, in parte ideato e testato da Gabriele Canepa (vice presidente della Polisportiva) viene inaugurato, come circuito di gara, per la prima volta.

Il team organizzativo, composto principalmente dal Direttivo della Polisportiva ASD “Stefano Agnese” di Giustenice, si è prodigato, in questi ultimi mesi, nella pulizia ed il mantenimento dei sentieri di gara ottenendo un ottimo ed apprezzabile risultato.

IL Presidente della Polisportiva Leonardo Cafaro dichiara: “Mi auguro che i tanti atleti apprezzino il lavoro fatto per rendere sicuro e spettacolare il percorso di gara. Un ringraziamento particolare va come sempre alle Istituzioni oltre agli Sponsor ed a tutti i volontari e Associazioni locali che con il loro sostegno e contributo hanno consentito di organizzare questa manifestazione”.

“Il Comune di Giustenice è molto fiero di tenere a battesimo questa gara, valevole come “prova del circuito nazionale CSEN MMTB e come seconda prova del circuito Riviera delle Palme – dice il consigliere con delega allo sport Serrato Piero Lorenzo – Il direttivo della Polisportiva è molto legato a questo territorio ed è stato questo un motivo ulteriore nel suo impegno per fare conoscere al maggior numero di persone, atleti ed accompagnatori, le potenzialità della nostra zona, che sono ottime in materia di outdoor e vanno quindi promosse nel migliore dei modi. Il percorso, inoltre, offre nella sua interezza splendidi scorci di vista su Monte Carmo e sul mare e permetterà agli atleti un contatto diretto con la natura attraverso scenari mozzafiato”.

Le premiazioni dei vincitori verranno effettuate presso l’area degli impianti sportivi di Giustenice. I premi verranno consegnati ai primi cinque classificati “assoluti” ed ai primi cinque di ogni categoria.

Per qualsiasi informazione sull’evento è possibile contattare Gabriele Canepa (vice presidente della Polisportiva) al numero 393 2197975 oppure alla mail gabrielecanepa@hotmail.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.