IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Master Csi: nove atleti della Rari Nantes Savona alle finali nazionali

Sei nuotatori biancorossi hanno primeggiato nel circuito regionale. Dieci, invece, i giovani che hanno staccato il pass per la kermesse di Lignano

Savona. Domenica 21 maggio, presso la piscina “E. Biancheri” di Bordighera, si è tenuta l’ultima tappa del circuito regionale di nuoto Csi, valevole per la qualificazione alle finali nazionali in programma a Lignano Sabbiadoro dal 31 maggio al 4 giugno.

La Rari Nantes Savona, settore nuoto Master, in gara con otto atleti, ha confermato la vittoria di squadra dello scorso anno concludendo la giornata di gare con i seguenti risultati:
Francesca Gastaldi (M35): oro nei 50 rana e stile libero;
Luca Bergaglio (M25): oro nei 50 rana e 50 stile libero;
Diego Berretta (M30): oro nei 50 rana;
Mattia Pastorino (M35): oro nei 50 rana e 50 stile libero;
Marco Fumagalli (M40): oro nei 50 dorso e stile libero;
Paolo Nani (M40): oro nei 50 rana e 50 stile libero;
Claudio Arca (M55): oro nei 50 delfino e 50 stile libero;
oro nella staffetta 4×50 stile libero composta da Fumagalli, Arca, Nani, Bergaglio con il tempo di 1’52″37.

Al termine del circuito regionale composto da sei gare si sono laureati vincitori nelle rispettive categorie Luca Bergaglio (M25), Vittorio Savona (M30), Mattia Pastorino (M35), Marco Fumagalli (M40), Pierluigi Moretta (M45), Rita Fabbri (M40).

Medaglie d’argento per Paolo Nani (M40) e Jenny Galli (M45); bronzo per Valentina Chionna (M45).

Gli atleti qualificati alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro sono Francesca Gastaldi, Luca Bergaglio, Vittorio Savona, Diego Berretta, Mattia Pastorino, Marco Fumagalli, Paolo Nani, Giorgio Olivari, Claudio Arca.

A Lignano i biancorossi affronteranno realtà molto più consolidate provenienti da ogni parte d’Italia per un totale di circa 1.200 atleti.

Per quanto riguarda il Circuito regionale Csi, oltre alla Rari Nantes Savona hanno partecipato anche le seguenti società: Gesco Nuoto Alassio, Matuziana Sanremo, Bordighera Nuoto, Spezia Nuoto, Aquarium Vallescrivia, Amatori Nuoto Savona, Dolphin Acqui Terme.

Positivi anche i risultati ottenuti nelle categorie giovanili. Per il secondo anno di fila, la squadra biancorossa è stata premiata come prima classificata del circuito regionale in quanto detentrice del maggior numero di punti finali. “La soddisfazione è grande – commenta l’allenatore Massimo Di Napoli -. A differenza dell’anno scorso, questo è stato piuttosto lungo e faticoso, il gruppo si è ringiovanito di molto e questo dà ancora più peso all’obiettivo raggiunto quest’oggi. Voglio ringraziare in primis Stefania Samperi per l’ottimo lavoro quotidiano svolto e Diego Beretta, risorsa molto preziosa all’interno del nostro staff, sopratutto durante le trasferte. Tutti noi dedichiamo questo premio alla società che ci ha permesso di costruire un gruppo giovane ma dalle ottime prospettive ed ai genitori che ci hanno aiutato e supportato in ogni modo. Ora cercheremo di finire l’anno nel miglior modo possibile; il 31 maggio partiremo per le finali nazionali con 19 atleti, compresi i master, con l’obiettivo, non di facile conseguimento, di migliorare il numero di medaglie vinte lo scorso anno“.

I giovani della Rari Nantes Savona che parteciperanno alle finali nazionali a Lignano sono Edoardo Bollettino, Giada Fabbro, Luca Callegari, Luca Berchialla, Camilla Macii, Giulia Boero, Lidia Schiappacasse, Elisa Scarcelli, Simone Ulivo, Matteo Allegretti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.