Sponda

Madonnetta Swim Race, Assonauica Savona impegnata nell’assistenza in mare

"L'associazione ha avuto modo di farsi conoscere meglio e di pubblicizzare il proprio impegno sul territorio con una presenza molto visibile"

Madonnetta Swim Race Assonautica

Albissola Marina. Si è conclusa ad Albissola Marina la “Madonnetta Swim Race”, evento sportivo che in questo fine settimana ha visto impegnata anche Assonautica.

Il lavoro di Assonautica era iniziato venerdì con la posa del campo gara per lo sci d’acqua, la posa dei corpi morti per le boe e della corsia di lancio. E’ proseguito sabato con il posizionamento delle boe, il controllo del percorso gare con il Gps e l’assistenza durante le esibizioni dimostrative di sci nautico svolte dai maestri della scuola sci Snow Academy Prato Nevoso.

Domenica è stata la giornata più impegnativa, iniziata alle 6.30 posizionando le boe e proseguita poi con l’assistenza durante lo svolgimento delle tre gare: il “Miglio della Madonnetta”, nuoto in acque libere (1.852 metri) alle 10; il “Doppio nodo”, nuoto in acque libere (3500 metri) alle 11.30 ed infine alle 15 “Swim & Run”, nuoto e corsa (1.000 metri di nuoto e 5.000 metri di corsa sulla Passeggiata degli Artisti che si snoda tra Albissola Marina e Albisola Superiore).

Sono state utilizzate 11 imbarcazione e 15 soci sono stati i soci impegnati nell’assistenza, ben coordinati dal consigliere Carlo Musso, referente di Assonautica. Nell’ambito della manifestazione hanno dato la loro disponibilità per due giorni anche i soci del gruppo “Arti marinare”, intrattenendo i bambini che si avvicinavano incuriositi al gazebo di Assonautica, insegnando loro alcuni tipo di nodi marinari e affascinandoli con le loro spiegazioni sull’utilizzo degli stessi nel mondo della nautica. Anche gli adulti si sono dimostrati interessati, c’è stato chi si è ripromesso di passare in sede per iscriversi come socio e per iscrivere i propri figli come soci junior (gratuitamente) e chi ha espresso il desiderio di invitare il gruppo in una scuola di Milano per tenere una lezione sulle “Arti marinare” agli alunni.

Alla conclusione dell’evento Assonautica non può che ritenersi “soddisfatta dei risultati. Ha collaborato per la buona riuscita di ‘Madonnetta Swim Race’, i soci si sono impegnati molto ma in compenso l’associazione ha avuto modo di farsi conoscere meglio e di pubblicizzare il proprio impegno sul territorio con una presenza molto visibile, soprattutto in mare ma non solo. Assonautica ringrazia quindi i soci che hanno collaborato ed augura buon vento a tutti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.