Sinergia

Loano, Pietra, Finale e Boissano al lavoro per diventare “European Community of Sport”

I quattro Comuni incontrato l'associazione albergatori per elaborare una strategia di accoglienza per gli atleti in arrivo in occasione di eventi sportivi

Boissano Atletica Estate

Loano. Nei giorni scorsi i Comuni di Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure e Boissano hanno incontrato i vertici dell’associazione albergatori della provincia di Savona. Scopo della riunione era quello di realizzare una “sinergia” tra le quattro amministrazioni comunali e le strutture ricettive della zona in occasione degli eventi sportivi che si svolgono sul territorio.

“Durante l’incontro – spiega anche a nome dei suoi colleghi il sindaco di Boissano Rita Olivari – abbiamo iniziato a lavorare ad una nuova strategia per gestire al meglio l’accoglienza degli atleti che prendono parte agli eventi sportivi che, ad esempio, si tengono al campo di atletica di località Marici o nelle tante altre strutture della nostra zona”.

“Elaborando per tempo un calendario unificato (nel quale siano inseriti tutti gli eventi sportivi di Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure e Boissano) e inoltrandolo per tempo agli albergatori, saremo in grado di organizzare al meglio l’ospitalità degli atleti offrendo loro prezzi ‘calmierati’ e individuando per ogni tipo di esigenza la struttura ricettiva più idonea”.

Questa iniziativa fa da preludio alla richiesta che, nel prossimo futuro, i quattro comuni invieranno alla Aces: per il 2020 Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure e Boissano hanno intenzione di richiedere alla “Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport” il riconoscimento di “European Community of Sport”, che viene concesso a livello europeo a quelle città e comunità che decidono di puntare sullo sport e sul turismo come leve per lo sviluppo economico del territorio.

leggi anche
Atletica a Boissano
Uniti
La riviera savonese si candida a Comunità dello Sport: ecco “Italian Riviera European Community of Sport”
Comunità Europea Sport Riunione Albenga
Momento
Comunità Europea dello Sport, a maggio la visita dei commissari Aces

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.