Iniziativa gratuita

“Loano Outdoor”, workshop e trekking fotografico per scoprire il territorio

Proporrà sullo stesso percorso l'utilizzo di due strumenti fotografici: la fotocamera digitale reflex o compatta e lo smartphone

fotografia
Foto d'archivio

Loano. Sono aperte le iscrizioni per il trekking fotografico promosso dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano nell’ambito del Meeting “Starting Season”, la giornata di presentazione del progetto “Loano Outdoor”, che si svolgerà il 27 maggio.

Il workshop esperienziale proporrà sullo stesso percorso l’utilizzo di due strumenti fotografici: la fotocamera digitale reflex o compatta e lo smartphone. Nel workshop saranno messe a confronto le due tipologie di attrezzatura in una sorta di competizione/sfida.

A seguire gli shooting saranno due professionisti. Veronica Pons, fotoreporter milanese specializzata in reportage turistici e di golf, metterà a disposizione del gruppo “tradizionale” la sua esperienza fotografica ventennale per spunti di ripresa e consigli tecnici di inquadratura. Davide Orlandi, direttore della rivista Soul Running ed esperto di comunicazione sui social media, seguirà il team “smart” dando consigli su come poter sfruttare al meglio gli scatti per comunicare sui social in modo efficace e diretto. Al termine dell’uscita il miglior scatto di ogni partecipante sarà selezionato, stampato ed esposto nella Sala del Mosaico, a Palazzo Doria.

La partecipazione al workshop fotografico sarà gratuita, con obbligo di iscrizione sul sito www.comuneloano.it alla pagina “Loano Outdoor”. Sempre per sabato 27 maggio, sono aperte le iscrizioni gratuite per partecipare alle attività di outdooe trail running, mountain bike, trekking. Nella mattinata le associazioni del territorio accompagneranno turisti, sportivi, fotografi e giornalisti alla scoperta dei sentieri loanesi.

Nel pomeriggio si svolgerà il momento di approfondimento che avrà l’obiettivo di far conoscere i contenuti del progetto. L’incontro, aperto alla cittadinanza, vedrà la presenza di giornalisti stranieri e di testate giornalistiche italiane di settore.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.