Che bravo

Il liceale di Albenga Matteo Castagnola primo ex aequo ai Giochi nazionali della chimica

Non finisce mai di stupire lo studente del Giordano Bruno che a luglio volerà in Tailandia

Liceo Bruno Scientifico Albenga

Albenga. Non finisce di stupire Matteo Castagnola, studente del liceo Giordano Bruno di Albenga. E’ arrivato primo ex aequo ai Giochi Nazionali della Chimica.

Un risultato eccellente sottolineato con soddisfazione dal preside dell’istituto scolastico albenganese Simonetta Barile e dal corpo insegnanti. “Matteo Castagnola ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, la medaglia d’oro (primo posto in classifica, quest’anno ex aequo) nella finale nazionale della sua categoria. Grazie a questo brillante risultato Matteo è stato inserito nel gruppo di allenamento preolimpico nell’ambito del quale saranno selezionati i quattro studenti che rappresenteranno l’Italia”.

La XLIX edizione dell’Olimpiade Internazionale della Chimica si svolgerà in Tailandia a Nakhon Pathom dal 6 al 15 luglio 2017. E a questo proposito la preside ha anche voluto congratularsi non solo con lo studente ma anche con la professoressa Marras, la profesoressa Donatella Arnaldi, referente di Istituto per i Giochi della Chimica 2017.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.