Vela

L’Equipe, Circolo Nautico Loano conferma il suo valore nella seconda regata nazionale

Vittoria di Giacomo Cucco e Francesco Gandolfo; secondi Tommaso Cucco con Gianluca Rembado; terzi Nicolò Anselmo e Nicole Lomuscio

circolo nautico loano

Loano. Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio, a Livorno, nell’ambito della Settimana Velica Città di Livorno Accademia Navale, si è disputata la seconda regata nazionale della classe L’Equipe.

Tre splendidi giorni di buon vento tra i 10 e 20 nodi, una perfetta organizzazione in terra ed in mare da parte del Circolo Nautico Livorno, una calorosa e simpatica accoglienza: il tutto ha reso entusiasti e felici i 46 ragazzi e ragazze arrivati da tutta Italia.

Fantastico il risultato della squadra del Circolo Nautico Loano. Nella categoria Evolution netta vittoria con ben cinque primi, un terzo ed un ritirato per Giacomo Cucco con Francesco Gandolfo che ora, dopo la vittoria anche alla prova nazionale di Loano, conducono alla grande la ranking list nazionale.

Anche il terzo gradino del podio è loanese con Nicolò Anselmo e Nicole Lomuscio, risultato ottimo che li proietta al secondo posto della ranking list nazionale.

Molto buono il settimo posto per Simone Cuccato, all’esordio quest’anno nella classe L’Equipe.

Nella categoria Under 12 bella medaglia d’argento per Tommaso Cucco con Gianluca Rembado, ad un solo punto dalla vetta ed ora anche loro in testa alla graduatoria nazionale.

Grande soddisfazione quindi al Circolo Nautico Loano che, dopo solo un anno d’intervallo, sta tornando ai vertici della classe L’Equipe.

Il prossimo impegno agonistico per la squadra allenata da Tatiana Silvano, campionessa europea L’Equipe nel 2013, sarà la terza regata nazionale a Formia ai primi di giugno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.