IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come leggere le etichette alimentari: progetto delle scuole di Andora

In collaborazione con Slow Food e Comune

Andora. Una serata per scoprire come leggere le etichette alimentari. L’incontro, realizzato dalla collaborazione fra Istituto Comprensivo Andora-Laigueglia, Slow Food e il Comune di Andora, invita gli adulti a prendere coscienza delle informazioni importanti contenute sulle confezioni alimentari, in merito ad ingredienti, provenienza, filiera delle merci e qualità. L’appuntamento è programmato per mercoledì 17 maggio, alle 20.30, nella sala polivalente di Palazzo Tagliaferro.

La serata è realizzata a chiusura di un progetto realizzato durante l’anno scolastico dalle insegnati Simonetta Bertolino e Giovanna Fechino, referenti per l’educazione alla salute, che hanno guidato gli alunni alla scoperta delle buone abitudini alimentari, promuovendo il consumo di prodotti a chilometri zero e dando ai bambini tutte informazioni affinché possano scegliere i cibi per le loro qualità reali e migliori. Relatore dell’incontro sarà Alessio Cotena, esperto Slow Food che parlerà anche di valori nutrizionali.

“Si tratta di un incontro formativo di assoluta autorevolezza – ha dichiarato Daniele Martino, consigliere delegato all’istruzione del Comune di Andora presentando la serata – Sarà possibile conoscere informazioni preziose sulla nostra alimentazione quotidiana. L’attenzione dell’amministrazione per queste tematiche si inserisce in un intento conoscitivo di consapevolezza sociale dedicato ai nostri ragazzi e alle loro famiglie. Ringrazio di cuore, personalmente e a nome dell’amministrazione, le maestre Giovanna e Simonetta per la passione che dimostrano  quotidianamente nello svolgere il loro impegno lavorativo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.