Divertimento e beneficenza

Laigueglia, “Sci di fondo on the beach”: vincono i “Superstiti”

Grande giornata di sport, un evento che contribuisce ogni anno a raccogliere fondi per l'Airc

Laigueglia. E’ stata la squadra dei “Superstiti” a vincere l’ottava edizione di “Sci di fondo on the beach Laigueglia”, mentre la campionessa Alessandra Merlin è stata battuta in semifinale.

Sul podio dunque i “Superstiti” con Paolo Visini, Matteo Visini, Davide Marzocchi, Paolo Negroni e Pietro Magli. In finale hanno avuto la meglio sulla squadra di Prato Nevoso che era la favorita vista la presenza di Pietro Dutto. Tuttavia proprio lui è incorso in una doppia caduta con rottura di uno sci proprio mentre era in vantaggio sugli avversari. Alla fine hanno avuto la meglio i “Superstiti”.

Quella andata in scena oggi è stata una grande giornata di sport, un evento che contribuisce ogni anno a raccogliere fondi per l’Airc, l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro. Il campo di gara scelto per questa singolare competizione, un evento tradizionale che si svolge in primavera nel borgo marinaro laiguegliese, è stato il tratto di spiaggia di fronte piazza Marconi/ piazza Garibaldi.

A sfidarsi sono state le squadre di diverse località sciistiche del Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria con la partecipazione anche di sci club italiani. Ma a Laigueglia è stata anche una grande parata di stelle e campioni dello sci di fondo. All’edizione numero otto c’erano Francesca Baudin che nella stagione 2014/2015 vince la medaglia d’oro mondiali under 23 sprint TC, Elisa Brocard, due volte alle Olimpiadi Invernali, Alessandra Merlin ex sciatrice alpina italiana specializzata nella discesa libera, nel supergigante e nel carving, vincitrice di una Coppa del Mondo di carving e Pietro Dutto biatleta della nazionale italiana.

La novità assoluta è stata la spettacolare gara di Shuttle Bike (Bici in acqua) e di Fat Bike sulla sabbia. A condurre l’evento sono stati Luca Viscardi di Radio NumberOne e Luca Galtieri con la partecipazione di Marco Dottore. Ad organizzare la manifestazione è stata la Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, i Bagni Molo, Bagni Comunali, Bagni Hotel Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Galup, Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte, Valle Pesio Servizi. Importante il contributo di diversi sponsor Baraonda Camporosso, La Cantinetta Limone Piemonte, Acquario di Genova/Costa Edutainment Experience, Grotte di Toirano, Parco Acquatico Le Caravelle, Vivai Montina Cisano sul Neva, e le Associazioni ed Assistenze di Laigueglia quali Mare e Mestieri, Vecchia Laigueglia, Protezione Civile, Croce Bianca, Parrocchia San Matteo, A.S.D. Aquilia Vela, Mestei e Segnue. Media partners: TGevents Television – Radio NumberOne – Imperia Tv – TeleGenova – SciFondo –

Sci di fondo on the beach si è svolta in contemporanea di “Laigueglia è dei bambini”, organizzato dal Comune di Laigueglia che ha aperto i battenti questa mattina e che proseguirà anche nella giornata di domani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.