IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Canottieri Sabazia vince la sfida di Pra’ classificandosi al primo posto assoluto

Sette medaglie d'oro, tredici d'argento e sedici di bronzo nella gara interregionale

Savona. Trasferta record per la Canottieri Sabazia che ha partecipato ieri alla gara interregionale Piemonte, Lombardia, Liguria di Genova Pra’ con 55 atleti.

Grande successo di squadra: la classifica di società vede i biancorossi al primo posto con 270 punti, seguiti dalla Canottieri Sanremo con 228 e dal Cus Pavia con 199.

A livello individuale è pesante il bottino di medaglie con 7 ori, 13 argenti e 16 bronzi per un totale di 36 medaglie.

Le medaglie d’oro sono state vinte da K4 Junior metri 1000 (Giulio Vaira, Riccardo Minerdo, Giacomo Macchi, Alessandro Ciarlo), C2 Cadetti A metri 200 (Marco Tarditi, Emiliano Secci), K1 Cadetti A metri 200 (Simone Delfino), K4 Allievi B metri 200 (Filippo Spezialetti, Pietro Frumento, Lorenzo Rizza, Tommaso Stafini), K1 Allievi B metri 200 (Pietro Frumento), K1 Master B metri 1.000 (Cristina De Gregori), K2 Cadetti B metri 200 (Matteo Curletti, Samuele Dossetti).

Ottimo l’esordio delle due Cadette B, Alessia Maglio e Ilena Rossi, che hanno conquistato il primo bronzo della loro carriera, e del più piccolo della squadra, Pietro Giusto, quarto per un soffio nella categoria Allievi A.

Soddisfazione per tutto lo staff tecnico, composto da Laura Bentivoglio, Cristina De Gregori ed Emanuel Cabib per i risultati ottenuti, che vedono la società savonese al primo posto anche nella classifica regionale dopo due prove.

Prossimo impegno in programma: la gara nazionale in programma a Castel Gandolfo sabato 3 e domenica 4 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.