Solidarietà

“Insieme Val Maremola”: nuovo appello per la raccolta di materiale a favore dei terremotati

terremoto centro italia

Val Maremola. L’associazione “Insieme Val Maremola” lancia un nuovo appello per la raccolta di materiale a favore dei terremotati del centro Italia. “Sono passati più di otto mesi dalla prima devastante scossa di terremoto che ha colpito il centro Italia. Abbiamo visto stagioni alternarsi e tendopoli schiacciate sotto il peso della neve e, ascoltando le voci straziate di chi sotto le macerie ha perso sogni e speranze, ci siamo commossi” dice l’associazione.

“Tra le tante iniziative della nostra associazione ed in collaborazione con il gruppo Facebook “Spotorno per chi ha bisogno” abbiamo già effettuato diverse raccolte di beni a favore delle comunità di Arquata del Tronto, Roccafluvione, Cittadella dell’Emergenza di Città di Castello, Norcia, Muccia e Camerino. Tutto il materiale raccolto e’ stato consegnato, in 6 viaggi effettuati da settembre a marzo, direttamente nelle mani dei terremotati. Tutte le iniziative sono state ampiamente documentate ed i donatori sono stati testimoni in diretta di tutte le fasi di raccolta, viaggio e consegna. I momenti più toccanti, come la consegna alle scuole di Camerino o il video di una desolante Muccia addormentata dentro ai suoi camper, non sono mancati” ricorda “Insieme Val Maremola”.

“Ed e’ proprio in occasione dell’ultimo viaggio che abbiamo tristemente appreso che la normalità e’ ancora lontana e lo stato di necessità continua ad esistere. Una nuova richiesta di aiuto e’ ora arrivata dalla comunità di Cascia e non vorremmo che rimanesse inascoltata. Aiutateci ad aiutare”.

“Servono alimenti a lunga conservazione, prodotti per igiene personale e ambientale, articoli di cancelleria. Il prossimo viaggio con destinazione Cascia e’ previsto per il 24 maggio”.

I punti di raccolta per i beni a favore dei terremotati sono presso la sede dell’associazione Insieme Val Maremola in via Roma 1 a Tovo S. Giacomo nei giorni di domenica 14 e domenica 21 maggio (dalle 9 alle 12) e sabato 20 maggio (dalle 15 alle 18) oppure presso le Opere Parrocchiali Chiesa della Santissima Annunziata in Piazza Foscolo 1 a Spotorno (martedi e giovedì dalle 15.30 alle 17) o presso il negozio La Meridiana in Piazza Galileo Galilei 2 a Spotorno (tutti i giorni in orario negozio).

“Ringraziamo tutti coloro che con una minima donazione di beni contribuiranno anche a questa iniziativa solidale. Ai terremotati che invece lottano ogni giorno per riacquistare una normalità che ci hanno insegnato non essere scontata ed a tutti coloro che combattono con sofferta determinazione per ogni respiro va, sempre, tutto il nostro calore e stima” conclude l’associazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.