IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le rubriche di IVG.it - Polisportiva del Finale A.S.D.

Informazione Pubblicitaria

Grande Under 14 maschile: Volley Team Finale al settimo posto in Italia!

La Liguria non può che essere orgogliosa dei risultati ottenuti in Campionato Nazionale Under 14 Maschile Volley, con ben due squadre tra le prime 8 d’ Italia, si guadagna addirittura lo SCUDETTO con l’ AXA COLOMBO GENOVA, ed è 7° posto per i nostri giovanissimi del VOLLEY TEAM FINALE!

28 squadre provenienti da tutta Italia hanno preso parte alle Finali Nazionali Crai Under 14 Maschile. La formula ha previsto per la prima fase 4 gironi da 4 squadre, al termine delle quali le prime classificate di ogni girone si sono qualificate alla fase successiva.

Ecco, in ordine alfabetico, i nomi dei nostri piccoli-grandi campioni targati Volley Team Finale:

CERRUTI ALESSANDRO schiacciatore,
DINI FRANCESCO centrale,
FOLLIERO DANIEL schiacciatore,
GALLO FEDERICO schiacciatore,
LEONELLI DENNIS opposto,
MANTERO ANDREA schiacciatore,
MONACHELLA JACOPO opposto,
NEGRO NICOLO’ schiacciatore,
PERATA MATTEO palleggiatore,
SANSONE FILIPPO palleggiatore,
TESTA FRANCESCO centrale,
TOSO FABIO schiacciatore.

La Polisportiva del Finale ASD è orgogliosa del risultato straordinario ottenuto da questi ragazzi che erano tra i più giovani tra le squadre partecipanti, con ben due ragazzi di 13 anni e altri due che ne hanno soltanto 12.

Ma vediamo nel dettaglio il percorso-gare che hanno fatto questi ragazzi-rivelazione per arrivare a guadagnarsi il meritato 7° posto:

Hanno cominciato nel girone di qualificazione D costituito da:
– A.S. TEATE VOLLEY, Abruzzo – Chieti
– PORDENONE VOLLEY, Friuli Venezia Giulia – Pordenone
– VOLLEY TEAM FINALE, Liguria, Finale Ligure (SV)
– ASD PALLAVOLO ISERNIA, Molise – Isernia

ottenendo i seguenti risultati:
– gara 1: VOLLEY TEAM FINALE – PALLAVOLO ISERNIA vinciamo 3 a 0 (25-7; 25-4; 25-11);
– gara 2: PORDENONE VOLLEY – VOLLEY TEAM FINALE perdiamo 3 a 1;
– gara 3: VOLLEY TEAM FINALE – A.S. TEAT VOLLEY vinciamo 3 a 0 (25-10; 25-16; 25-15).

Accedono allora alla Fase Finale nel girone G formato da:
– DIAVOLI ROSA, Lombardia – Brugherio (MB)
– AM SERVIZI TECNOLOGICI GV, Lazio – Roma
– BRE BANCA MERCATO’, Piemonte – Cuneo
– VOLLEY TEAM FINALE, Liguria, Finale Ligure (SV)

e disputano i seguenti match:
– gara 1: BRE BANCA MERCATO’ – VOLLEY TEAM FINALE perdiamo 3 a 0
– gara 2: VOLLEY TEAM FINALE – DIAVOLI ROSA vinciamo 3 a 0 (25-19; 25-20; 25-19)
– gara 3: AM SERVIZI TECNOLOGICI – VOLLEY TEAM FINALE vinciamo 3 a 1 (25-21; 11-25; 15-25; 19-25)

A questo punto sono qualificati tra le prime 8 ai Quarti di Finale e si battono nel match col GREEN VOLLEY, Puglia – Francavilla:
– GREEN VOLLEY – VOLLEY TEAM FINALE
veniamo sconfitti per 3 a 0 anche se con parziali buoni (25-19; 25-18; 25-17) perdendo, purtroppo, l’accesso alle semifinali.

I nostri ragazzi devono a questo punto giocare per entrare nella semifinalina per il 5°/6° posto e si trovano a giocare contro l’ ELISA VOLLEY, Campania – Pomigliano (NA) che ci batte per 3 a 0 con parziali comunque di livello (25-23; 25-22; 25-23).

Giungiamo quindi all’ultimo match per giocarci il 7°/8° posto e finalmente si torna a vincere con un bel 3 a 0 (25-21; 25-15; 25-15), contro la PALLAVOLO MASSANZAGO, Veneto – Massanzago (PD) guadagnandoci il 7° posto in Italia.

Ciò che conta, come sottolinea il Coach Andrea Paroli, felice, è che questi giovanissimi ragazzi finalesi non hanno avuto “NESSUN TIMORE AD AFFRONTARE AVVERSARI PROVENIENTI DALLE PIU’ GRANDI SCUOLE”.
Si tratta, infatti, di un risultato storico per la squadra finalese, che ha mostrato tanta grinta e voglia di emergere, ma che ha saputo mantenere l’ atteggiamento sportivo anche quando ha ricevuto la battuta d’ arresto dal Francavilla che è poi arrivata 2^ D’ Italia.

Insomma, il Colombo Genova ed il Volley Team Finale questo weekwnd scrivono un pezzo della storia della pallavolo giovanile maschile in Liguria. Noi 7^ squadra in Italia, il Colombo Genova Campione d’Italia. Siamo tutti orgogliosi!!! Grandissimi ragazzi!! Grandiosi gli allenatori VIRGINIA CIARLO, ANDREA PAROLI e ALESSANDRO GIORDANO e grande il nostro Volley Team Finale capitanato dal presidente STEFANO SCHIAPPAPIETRA che ha saputo sostenere con forza i nostri ragazzi in questa incredibile esperienza!!

Ora con tutta la Polisportiva del Finale ASD al completo aspettiamo solo il vostro ritorno e di potervi degnamente ricevere e festeggiare!!!!

di Silvia Puppo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.