17 maggio

Giornata Internazionale contro l’omotransfobia

17 maggio:  Giornata Internazionale contro l\'omotransfobia

#stopomofobia. Ancora oggi nel mondo l’orientamento sessuale è motivo di discriminazioni e persecuzioni. La presentazione del rapporto Ilga in occasione della Giornata Internazionale contro l’omotransfobia ci restituisce una mappa dell’odio ancora fortemente radicata, con alcune zone come Africa ed Asia dove l’intolleranza segna un triste primato ed un’Europa a due velocità in cui i recenti fatti in Cecenia ancora non trovano risposta. L’Italia ancora una volta fatica a stare al passo alla media europea.

La cronaca ci parla continuamente casi di vessazioni, di violenze fisiche o verbali, di insulti e discriminazioni contro la comunità Lgbtq, segno che il raggiungimento di pieni diritti e della libertà di scelta per ogni individuo è ancora lontana.

Una ferma condanna di ogni forma di violenza, un’azione determinata di contrasto all’omotransfobia e un lavoro costante di educazione alla diversità sono gli unici strumenti per raggiungere la piena accettazione di pari diritti per i cittadini omosessuali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.