Alt polizia

G7 Taormina, intensificati i controlli anche al terminal passeggeri di Vado Ligure

L’obiettivo dei controlli è in particolare quello di intercettare eventuali contestatori o terroristi diretti in Italia per il vertice finanziario

terminal vado ligure

Vado Ligure. Controlli intensificati ai varchi del terminal passeggeri di Vado Ligure. Un po’ come succede al confine con la Francia, con la momentanea sospensione degli accordi di Schengen, la polizia controlla documenti di passeggeri e veicoli in arrivo dalla Corsica così come delle merci appena sbarcate dai traghetti.

Il dispositivo è stato emesso per il vertice G7 di Taormina. Tempi leggermente più lunghi in questo periodo si profilano all’uscita dal varco del porto di Vado Ligure e nei movimenti via mare. Una nota in questo senso era stata inviata dalla polizia marittima ad agenti marittimi e società con disposizioni per tutti i membri dell’equipaggio.

L’obiettivo dei controlli è in particolare quello di intercettare eventuali contestatori o terroristi diretti in Italia per il vertice finanziario. Il ripristino dei controlli viene definito una misura “eccezionale” finalizzata a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, prevedendo ogni possibile turbativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.