Ciclismo

Francesco Canepa secondo tra i giovani al Tour of Albania

Comincia al meglio la trasferta albanese dei gemelli Canepa: Francesco a un passo dalla maglia bianca, quattordicesimo nella generale

canepa
Foto d'archivio

Alassio. Inizia con il piede giusto il Tour of Albania per il GM Europa Ovini. La squadra #blackandgreen ha infatti corso alla pari con tutte le altre presenti al via e si è sempre fatta vedere nelle principali fughe di giornata. In modo particolare, i più attivi nelle fasi principali della corsa sono stati Andrea Ruscetta, Adriano Brogi e Francesco Canepa. I tre corridori si sono sempre inseriti nelle azioni principali e hanno lottato per la vittoria fino alla fine.

Il successo nella prima tappa del Tour of Albania è andato a Pierpaolo Ficara (Amore&Vita); il migliore dei corridori del GM Europa Ovini all’arrivo è stato Adriano Brogi, che ha centrato la settima piazza. Nei primi quindici al traguardo troviamo anche Francesco Canepa, undicesimo, e Ruscetta, 14°.

Il piazzamento di Francesco Canepa gli permette di ottenere il secondo posto nella classifica per i giovani. Il corridore ligure si è già messo in mostra nelle precedenti gare alle quali ha preso parte, dove ha lavorato soprattutto da gregario. Ora avrà via libera per provare ad onorare la classifica dei giovani.

Domani la squadra diretta dal direttore sportivo Dmitry Nikandrov prenderà il via della seconda tappa del Tour of Albania, 199 km da Korce a Elbasan.

leggi anche
canepa
Ciclismo
Francesco Canepa maglia bianca: è il miglior giovane al Tour of Albania

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.