A giudizio

Finge di voler comprare un regalo per la nipote e ruba 9 mila euro di bracciali: torna libera

Nei guai è finita una 68enne che questa mattina è stata processata per direttissima

tribunale savona

Albisola Superiore. E’ stata processata per direttissima questa mattina Pasqualina Hujer, la sessantottenne arrestata ieri dopo il furto di un rotolo con 82 bracciali in oro rubati nell’oreficeria “Bruno” di piazza Dante ad Albisola Superiore.

L’arresto della donna è stato convalidato e il giudice le ha imposto l’obbligo di dimora nel comune di Rapallo dove risulta abitante. Vista la richiesta di termini a difesa il processo è stato rinviato al prossimo 20 giugno.

Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Albisola, che l’hanno arrestata dopo il furto, Pasqualina Hujer è entrata nell’oreficeria spacciandosi per una normale cliente ed ha chiesto di poter vedere un braccialetto per fare un regalo alla nipote. A quel punto la titolare del negozio ha tirato fuori un rotolo con 82 gioielli e la sessantottenne ne ha subito scelto uno. Poi, mentre la commerciante si è voltata per pesare il bracciale, la “cliente” ne ha approfittato (come i militari hanno poi rilevato anche dalle telecamere di sicurezza dell’oreficeria) per far scivolare nella sua borsa un secondo rotolo di gioielli, per un valore di circa novemila euro.

E’ stato in quel momento che Pasqualina Hujer ha detto che sarebbe passata più tardi a ritirare il bracciale per scappare con la refurtiva. Alla commerciante però sono bastati pochi secondi per accorgersi del furto e così è scattato l’inseguimento della ladra. Fortuntamente i carabinieri e la polizia municipale erano nelle vicinanze del negozio e sono riusciti a bloccare subito la donna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.