Precisazione

Finale, dipendenti comunali. Il sindaco ribatte alla Uil-Fpl: “Taglio degli stipendi non deciso dalla giunta”

"Nessuno è stato messo in mobilità, abbiamo accolto alcune richieste di trasferimento"

comune finale

Finale Ligure. “La decurtazione economica che ha interessato alcuni programmi di attività del 2016 non è certo da imputare ad una decisione politica, la giunta allora si era limitata a decidere quali potevano essere le attività maggiormente proficue per i servizi da rendere a cittadini e turisti, rinviando – come è ovvio che sia – la pianificazione operativa al dirigente competente. A malincuore ho appreso della decurtazione di una parte dei compensi ad alcuni dipendenti, e di questo mi scuso con loro, impegnandomi a fare piena luce sull’accaduto”.

Queste le parole del sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli che risponde al sindacato Uil-Fpl che aveva attaccato l’amministrazione comunale sul cosiddetto “fondo di produttività” non elargito al personale dipendente del Comune finalese. Nel mirino del sindacato era finito il mancato pagamento dei progetti 2016 del settore Turismo e Lavori Pubblici, finanziati dal fondo di produttività.

Il primo cittadino finalese precisa: “Il comune che qui ho l’onore di rappresentare si è sempre distinto per aver alimentato lo sviluppo delle professionalità interne, destinando negli anni a questo scopo risorse significative, seppure nel dovuto rispetto dei parametri finalizzati al contenimento della spesa pubblica”.

E tornando alla decurtazione lamentata dai dipendenti comunali e rilanciata dalla Uil-Fpl: “Per fare sì che episodi del genere non abbiano a ripetersi in futuro, l’amministrazione ha chiesto la completa revisione degli strumenti di pianificazione e incentivazione del personale”.

“Infine tengo a sottolineare che il comune di Finale Ligure non ha messo in mobilità alcuno, ma ha risposto favorevolmente alla richiesta di trasferimento presentata da alcuni dipendenti, come generalmente avviene in questi casi” conclude il sindaco Frascherelli.

leggi anche
comune finale
Distensione
Finale, dipendenti comunali. Uil-Fpl: “Bene le parole del sindaco, ora soluzione per i lavoratori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.