IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, al via il dragaggio di Porto Capo San Donato foto

Un intervento da 15 mila euro reso necessario dalla difficoltà delle imbarcazione nell'entrare e uscire dal porto

Finale Ligure. Inizierà questa settimana il dragaggio del Porto Capo San Donato. Ad annunciarlo è il sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli.

“Si tratta – spiega – di un intervento che necessiterebbe di maggiori risorse, per poterlo fare in modo più efficace ed invasivo. Ma al momento questo si può fare, e visto la necessaria azioni procederemo con le risorse a disposizione”.

“L’ingresso del porto necessità di un immediato intervento di dragaggio visto la difficoltà di molte imbarcazioni ad entrare ed uscire – rivela il sindaco – Gli interventi strutturali di cui necessiterebbe Capo San Donato sono molti. Per questo stiamo portando a compimento il Piano Particolareggiato iniziato molti anni fa da Cervone e mai concluso”.

“Occorre definire un progetto urbanistico sull’area per mettere a bando e trovare investimenti adeguati al rilancio dell’intera zona”, conclude. L’intervento, finanziato da Finale Ambiente, ammonta a circa 15 mila euro e durerà pochi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.