Tiro incrociato

Elezioni amministrative, tornano i dibattiti di IVG.it: doppia sfida a Cairo e Borghetto

Il 24 (a Borghetto) e 29 maggio (a Cairo) la redazione di IVG metterà a confronto i candidati sindaci

dibattito cairo borghetto

Cairo/Borghetto. Ad un anno di distanza dagli appuntamenti di Savona e Loano, tornano i dibattiti elettorali di IVG.it. Anche quest’anno il Vostro Giornale sottoporrà ad un confronto pubblico i candidati sindaco dei due più grandi Comuni al voto, che nel 2017 sono Cairo Montenotte e Borghetto Santo Spirito.

Un doppio appuntamento con cui IVG.it si conferma mezzo di informazione leader della competizione elettorale: sia a Cairo che a Borghetto, infatti, sarà proprio IVG a fornire agli elettori la principale occasione di confronto tra gli aspiranti primi cittadini. Sulla scia di quelli organizzati l’anno scorso a Savona e Loano, si tratterà di confronti “serrati”, a tratti scomodi, su tutti i temi caldi dei rispettivi Comuni.

dibattito borghetto

A Borghetto Santo Spirito l’appuntamento sarà mercoledì 24 maggio alle ore 21 presso il Salone delle Feste: a sfidarsi saranno (in rigoroso ordine alfabetico) Giancarlo Canepa, Giancarlo Maritano e Pier Paolo Villa. Una tenzone, la loro, resa ancor più particolare dal lungo commissariamento vissuto dai borghettini. A condurre e coordinare la serata sarà Luca Berto, il nostro giornalista di riferimento per il ponente savonese che si occuperà di sottoporre ai tre candidati le domande elaborate dalla redazione.

dibattito cairo

A Cairo Montenotte invece la sfida si terrà presso il Teatro Chebello, a Palazzo di Città, lunedì 29 maggio alle ore 21. In questo caso sul palco ci saranno Paolo Lambertini, Giovanni Ligorio e Matteo Pennino: accanto a loro, a porre le domande, la “valbormidese” di IVG, Enrica Bertone, ed il coordinatore della redazione, Andrea Chiovelli, sempre con il sostegno del resto del team.

I dibattiti verranno anche trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di IVG.it, e sia i presenti che gli spettatori da casa potranno interagire ponendo domande (via social sarà possibile farlo sia commentando la diretta Facebook sia scrivendo il quesito su Twitter con l’hashtag #cairo2017 e #borghetto2017). Ed ovviamente non mancherà il “tiro incrociato”, con le domande che i tre candidati potranno rivolgersi l’un l’altro per stuzzicarsi sui temi più importanti e mettersi in difficoltà.

L’ingresso sarà gratuito, ed in entrambi i casi sarà possibile prenotare online il proprio posto a sedere (le prenotazioni verranno aperte tra pochi giorni). Le due serate avranno anche una finalità benefica: in tutti e due gli appuntamenti, infatti, verranno raccolti fondi per una realtà di volontariato del territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.