L'appello

Donazioni con il 5 X 1000 per aiutare e garantire l’attività del Soccorso Cinofilo Liguria

Volontari impegnati in una serie di addestramenti anche complessi in vista della stagione estiva

cani amatrice

Zuccarello. Dopo le missioni ad Amatrice, per ricercare persone disperse sotto le macerie, i mesi invernali e primaverili, sono trascorsi tra interventi di soccorso ed esercitazioni, ma anche in stage fuori regione. Il Soccorso Cinofilo Liguria, con la sua sede regionale a Zuccarello, si prepara alla stagione estiva.

Proseguono con successo le fasi di addestramento per perfezionare le tecniche di ricerca e soccorso, anche in situazioni complesse e delicati, non solo nel Savonese, ma anche nel resto della regione.

Fanno parte del Soccorso Cinofilo Liguria volontari preparati e selezionati. “Ci addestriamo periodicamente insieme ai nostri cani – spiega il responsabile Giovanni Bozzano – Lo scorso anno, alcuni di noi, sono stati in missione anche nelle zone difficili e martoriate dal sisma in centro Italia con risultati molto soddisfacenti”. Si tratta di esercitazioni che richiedono tempo anche per gli amici a quattrozampe ma doveroso per poter essere sempre pronti durante le emergenze in cui viene richiesta la nostra esperienza (ricerca in superficie e macerie)”, spiegano dalla sede operativa.

Pur essendo un momento difficile per tutti, i volontari hanno lanciato un appello affinchè chiunque possa aiutarli in questo momento che si avvicina la dichiarazione dei redditi. E’ possibile sostenere l’attività, non solo con donazione, ma anche con il 5 X 1000. “Non ha alcun costo e a noi consentirà di aiutare altre persone”, spiegano dai vertici del Soccorso Cinofilo Liguria. Il codice fiscale del Nucleo provinciale Savona è 90055620091, quello del Nucleo provinciale Genova è 95154140107.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.