IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danze artistiche, Quiliano ha ospitato con successo i campionati regionali foto

Applausi per i protagonisti del settore paralimpico

Quiliano. Per la Federazione Danza Sportiva della Liguria è stato un fine settimana intenso di gare e sport al palazzetto di Quiliano.

Sabato 29 e domenica 30 aprile si sono svolti i campionati regionali di danze artistiche. Dalla break dance alla danza classica, linguaggi diversi a confronto, avvicendarsi di musiche e culture, che raccontano rock and roll e danze orientali.

In competizione gli allievi delle scuole di ballo della Liguria, per imparare a ballare raggiungendo livelli tecnici alti, senza mai tralasciare l’aspetto ludico, ricreativo e sociale. Perché la danza sportiva, armonia fra movimento coordinato e musica, riesce ad esprimere tecnica e creatività, donando quel benessere psico-fisico che la pratica sportiva della danza come nessun altro sport riesce a trasmettere.

Uno sport collettivo, praticabile tutto l’anno da entrambi i sessi e da persone di tutte le età che coinvolge le famiglie, risponde alla fondamentale esigenza formativa e sociale e suscita grande passione.

Come sempre il settore paralimpico ha infiammato il palasport con delle vere e proprie standing ovation e applausi a scena aperta per gli atleti Enrico Gazzola, Chiara Bruzzese, Lorella Brondo, Luisella Frumento e Gianni Gottardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.