Calcio femminile

Dal Riviera del Beigua al Genoa: Carola Spotorno spicca il volo

Dopo aver giocato diversi campionati Esordienti e Giovanissimi con la società cellese, militerà nell'under 16 rossoblù

Celle Ligure. Dal Riviera del Beigua al Genoa. Carola Spotorno, giovane calciatrice leva 2002, cresciuta nella società di puro settore giovanile di Celle Ligure, dal prossimo mese di luglio sarà tesserata nel Genoa Cricket and Football Club, dove giocherà nella squadra femminile under 16.

Carola, studentessa al secondo anno presso il Liceo Classico Linguistico di Savona, ieri sera è stata festeggiata dai compagni di squadra della categoria giovanissimi e dai dirigenti del Riviera del Beigua. “Ha concluso il suo percorso nella nostra società, ha iniziato con noi e finché ha potuto, ha scelto di continuare a giocare con i suoi compagni. Ora il regolamento della Figc le impone di giocare in una squadra femminile”, ha commentato il presidente del Riviera Stefano Molinari che ha tenuto a precisare come, già da alcuni anni, più di una società “corteggiasse” Carola. Alla fine, in accordo con i genitori che, superate le perplessità iniziali, la hanno sempre sostenuta nella pratica di uno sport prevalentemente maschile, ha accettato la proposta del Genoa.

Da anni si è allenata per tre giorni alla settimana, giocando al sabato nei diversi campionati provinciali, categoria Esordienti prima e Giovanissimi poi, dove, quasi sempre, dei ventidue giocatori in campo, risultava essere l’unica femmina, figurando spesso la migliore, sino ad arrivare, quest’anno, ad indossare la fascia da capitano.

Giovane ma sicura di sé, Carola Spotorno ha voluto ringraziare chi l’ha accompagnata nel suo cammino: “Sono felice di poter continuare a coltivare la mia passione in una grande società come il Genoa. Voglio ringraziare tutto il Riviera del Beigua ed in particolar modo i mister: Claudio Ponte, Carlo Nola, Massimiliano Seragiotto, Iacopo Basso ed Elia Accusani, che in questi anni mi hanno allenato ed insegnato tanto”.

“Lo merita, è una ragazza seria che si è impegnata molto senza mai risparmiarsi a beneficio della squadra. Le facciamo tutti un grosso in bocca al lupo: Carola, continua a divertirti giocando a calcio” è stata la considerazione finale di Stefano Molinari, che ha così concluso la serata di festa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.