Missione compiuta

Il cuore di Alassio batte in Etiopia, il ristoratore-scrittore ha inaugurato un nuovo pozzo

Viaggio nel Continente Nero per aiutare le famiglie più povere dove vivono in villaggi sperduti

Alassio.  Missione compiuta per lo scrittore – ristoratore Renato Collodoro che ha appena inaugurato in Etiopia un pozzo in una scuola che darà da bere ai 700 studenti che la frequentano e alle famiglie dei villaggi limitrofi.

Collodoro non ha mancato di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa benefica. “Tanti hanno contributo in questa operazione e li ringrazio perché continuano a credere in quello che faccio e a darmi fiducia”. Per realizzare un pozzo ci vogliono circa 12.500 euro. “Detto così può sembrare una cifra importante, difficile da realizzare. Se invece consideriamo la cifra come la somma di tanti piccoli o grandi impegni (ognuno sa qual è il suo), capiamo che non è una grande cifra, ma il bene che fa è immenso rispetto al costo”, continua Collodoro.

E così con il ricavato delle cene tanti hanno acquistato il suo libro Tantumanitè. Ognuno ha contribuito con 15 euro, soldi serviti per realizzare il pozzo.  Dal 2009 Renato Collodoro e i suoi più stretti collaboratori portano avanti l’idea di aiutare le popolazioni più povere dell’Africa con iniziative che hanno scopi umanitari di un certo peso.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.