Albenga. Non accenna a placarsi il botta e risposta tra il consigliere di minoranza di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti, e l’assessore al turismo, Alberto Passino, a proposito dell’arrivo dei passeggeri delle navi di Costa Crociere nella città delle Torri.
Dopo lo scambio di battute delle scorse ore, ora il forzista replica: “L’assessore Passino può dire quello che vuole senza entrare nel merito. Nel merito, però, resta il fatto che alla riunione di ieri sera a Palazzo Civico c’erano solo tre persone invitate. Qualcosa nel duo Passino-Tomatis evidentemente non funziona. A me hanno insegnato che chi ben comincia è già a metà dell’opera. L’amministrazione dovrebbe smetterla di prendere sul personale le critiche costruttive: arrivano i croceristi ad Albenga? Fantastico! E allora perché nessuno era stato avvertito? Perché non viene organizzata una accoglienza adeguata? Ma soprattutto, quanti ne arrivano?”
“Se Passino e Tomatis non sono in grado di promuovere questa iniziativa praticamente già confezionata, che porta la firma dell’ex-funzionario del turismo Piera Olivieri, del titolare della Dedalus viaggi Franco Zangari e di Manuela Bonfiglio del Caffè Letterario di piazza del Popolo, allora forse non sanno fare promozione turistica. Una volta tanto che non ci sono gare ciclistiche di mezzo”.
“Passino dimostra di non avere argomenti. Anziché invocare il mio silenzio, si impegni maggiormente per promuovere il turismo e le manifestazioni ad Albenga, altrimenti la sua attività amministrativa resterà nella storia proprio come i suoi fuochi d’artificio del 2 luglio: un fiasco”, conclude Ciangherotti.