Albenga. Non si ferma ad Albenga la bagarre politica per l’arrivo dei turisti di Costa Crociere e continua il balletto tra le parti politiche sui meriti dell’iniziativa che si è concretizzata.
Ieri il primo affondo del consigliere Eraldo Ciangherotti dopo l’annuncio del sindaco Cangiano del via al progetto che prevede una tappa ad Albenga per i croceristi, a stretto giro la secca risposta dell’assessore Alberto Passino, concludendo con le affermazioni del consigliere del gruppo misto Massimiliano Nucera pronto a rivendicare l’azione della precedente amministrazione Guarnieri.
Oggi, invece, ecco arrivare la presa di posizione del Pd albenganese: “Croceristi ad Albenga. L’idea di chi è? Ci ricordiamo che Tabbò e Vazio ci lavorarono a fondo. Anche la Guarnieri proseguì lo sforzo? Bene! Non siamo gelosi…” afferma il partito Democratico ingauno.
“Cosa conta è che grazie a Cangiano e alla sua giunta l’idea ora è realtà. Capisco però che Guarnieri e Ciangherotti & C sono legati alle idee giacché hanno solo quelle di cui parlare non avendo concretizzato nulla…È forse per questo che sono stati cacciati via dal palazzo comunale?” conclude ironicamente il Pd di Albenga.