Albenga. Il circolo ippico Country Club di Villanova D’Albenga domenica 7 maggio ha vinto la selezione ligure per il master delle associazioni a squadre, che si terrà a Roma a piazza di Siena il 24 e il 25 maggio, all’interno del più ampio contenitore della manifestazione internazionale.
Ecco allora la squadra vincitrice delle selezioni, con i componenti del team che, assistiti dalla professionalità del capo scuderia Milia Lucianu, gareggeranno a Roma. Si tratta dell’istruttore Luca Aicardi, su Itka Du Langwater, e delle allieve Eugenia Nicola Preve, su Catalina, Federica Ottobelli, su Elhita, e Matilde Porta, su Dorsi van’t Geutje, che nelle rispettive gare di salto ostacoli hanno complessivamente totalizzato il miglior risultato per tempo e penalità agli ostacoli, con 4 penalità.
“Ieri tutti abbiamo ammirato il coraggio di una squadra che ha combattuto sul campo e, contro ogni previsione, si è aggiudicata il lasciapassare per Roma – ha scritto il Circolo ippico val di Vara, ospite e organizzatore, per conto della Fise Liguria, dell’evento – onore a voi del Country Club, onorate la nostra regione!“.
Il team albenganese ha ricevuto anche i complimenti e gli auguri del Consiglio direttivo del Comitato regionale ligure.