A lezione di krav maga

Concluso il primo corso di autodifesa a Finale

Terminato il percorso di approccio all'arte marziale israeliana Krav Maga

Varie Sport

Si è concluso questa settimana il primo ciclo di incontri dedicati al Corso di autodifesa organizzato dall’Asd Krav Maga Parabellum a favore dell’Asd RunRivieraRun. Gli incontri hanno consentito a molti finalesi di accedere ai rudimenti dell’arte marziale israeliana che sta rapidamente prendendo campo in tutta Italia.

Tale successo si deve soprattutto al fatto che il Krav Maga, nato negli Anni Cinquanta grazie all’ex militare Imi Lichtenfeld che unì lotta libera, pugilato e altre arti marziali all’esperienza “da strada”, è molto facile e veloce da imparare, il che lo rende appetibile anche e soprattutto al pubblico femminile, che progressivamente si sta muovendo verso l’autodifesa.

Gli organizzatori spiegano che “Non si tratta di allarmismo, ma di una vera e propria consapevolezza delle proprie forze e capacità che, in situazioni di difficoltà aiutano ad essere lucidi e reattivi”. Nei prossimi mesi RunRivieraRun e Krav Maga dovrebbero sviluppare altri progetti legati soprattutto alla all’autodifesa del pubblico femminile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.