Persone e lavoro

Cisl a congresso per l’elezione del nuovo segretario regionale

cisl

Liguria. Giovedì 18 maggio, alle ore 14.30, presso l’Nh Hotel Collection Marina di via Molo Ponte al Porto Antico, avrà luogo la prima giornata dei lavori del 12° congresso della Cisl Liguria intitolato “Protagonisti e responsabili, per la persona, per il lavoro”, che porterà all’elezione del segretario generale regionale.

Il congresso giunge a conclusione di 650 assemblee su posti di lavoro e leghe dei pensionati che hanno portato all’elezione dei 1574 delegati che hanno poi partecipato ai 57 congressi di federazione territoriale della regione. Da questi sono stati votati i 380 delegati che hanno preso parte ai congressi delle unioni sindacali territoriali di Genova, Savona-Imperia e La Spezia, che hanno eletto i 186 delegati che saranno presenti al congresso regionale, in rappresentanza degli oltre 118 mila iscritti in Liguria.

“Un percorso articolato e democratico, iniziato a dicembre 2016, che ha visto una partecipazione straordinaria a testimonianza del radicamento della Cisl sul territorio e un contributo di idee e proposte che rappresentano la forza del sindacato confederale” afferma il sindacato.

I lavori della prima giornata verranno aperti giovedì alle ore 14.30 dalla relazione introduttiva del segretario generale regionale Antonio Graniero. A seguire interventi di ospiti, invitati e successivo dibattito. Le conclusioni saranno affidate al segretario nazionale Cisl Maurizio Petriccioli.

Alla ripresa, il giorno seguente alle ore 9, sarà presentata la ricerca “La Liguria della crisi 2008-2016. Come uscirne?”, approfondimento sulla situazione socio-economica regionale a cura dell’economista Giovanna Badalassi. Alle ore 10 ripresa del dibattito e alle 12.30 conclusioni della segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan.

Nel pomeriggio proclamazione degli eletti e chiusura del congresso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.