Cogli l'attimo

Il Cesavo festeggia 20 anni con la mostra fotografica “Cogli l’attimo”

Raccolta di scatti della vita quotidiana delle associazioni di volontariato

Cesavo Savona

Savona. In occasione dei vent’anni dalla costituzione del Cesavo il Consiglio Direttivo invita tutte le associazioni a contribuire all’iniziativa, intervenendo al convegno che si svolgerà nella mattinata di sabato 17 giugno, e a fornire il proprio contributo per l’allestimento della mostra fotografica “Cogli l’attimo”, inviando entro il 6 giugno una foto (formato jpeg) scattata durante una consueta attività di volontariato. Si richiede una minima qualità dell’immagine in grado di supportare l’ingrandimento fino a un formato A4. L’immagine potrà essere inviata via e-mail all’indirizzo info@cesavo.it.

“Con tale iniziativa vogliamo allestire una galleria di immagini a testimonianza della ricchezza del volontariato in provincia di Savona”, spiegano i responsabili del Cesavo. Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere immagine di ciò che avviene quotidianamente nelle associazioni a testimonianza dell’impegno dei volontari, delle attività, delle proposte e dei servizi delle associazioni. Quindi ognuno può scegliere chi, cosa fotografare, se impostare la foto a tavolino oppure scattarla in un momento qualunque all’interno della propria associazione, oppure utilizzare una foto storica o già esistente ma particolarmente significativa.

Sarà sufficiente accompagnare la foto da una didascalia in cui vi sia il nome dell’associazione, la data dello scatto, il titolo della foto, se si vuole l’autore, oltre al permesso di pubblicazione. “A questo proposito – ricorda il Cesavo – le foto di minori in cui compare distintamente il volto devono avere la liberatoria dei genitori”.

Le foto verranno stampate e collocate su appositi pannelli che saranno in mostra nella sede del Cesavo dal 17 al 30 giugno. Le foto saranno inoltre pubblicate sul sito www.cesavo.it e potranno essere utilizzate dalle associazioni per iniziative simili.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.