IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Centro Danza Savona bissa il successo al Sanremo Dance Festival foto

La scuola diretta da Alessandra Schirripa ha vinto con le coreografie "Il sale della Terra" e "Cuore Acciaio" conquistando anche tre borse di studio

Sanremo. Il Centro Danza Savona ha presentato due coreografie al “Sanremo Dance Festival”, un evento che lo scorso fine settimana ha visto il Teatro Ariston ospitare più di 800 ballerini di scuole provenienti da tutta Italia impegnati in concorsi, stages, eventi collaterali e anche flashmob nelle piazze e strade della città dei Fiori.

Domenica, una giuria composta da grandi nomi della Danza come Ludmill Cakalli, Teresita del Vecchio, Lorella Doni, Giacomo Milli, Lara Terzuolo, Luca Tozzi e Daniele Ziglioli, ha assegnato alle due coreografie di Alessandra Schirripa presentate dal Centro Danza Savona due primi premi.

A vincere il primo premio nella categoria gruppi moderno Senior è stato il balletto “Il sale della Terra”, mentre “Cuore Acciaio” ha trionfato nella categoria gruppi contemporaneo senior. La scuola di formazione diretta da Alessandra Schirripa, che ormai è nota a livello nazionale, ha anche vinto il premio Miglior Talento di tutto il Concorso, con la relativa borsa di studio OWE, con l’allievo Simone Briano.

La giuria ha inoltre assegnato la borsa di studio per “Weekend in Palcoscenico” (a Pinerolo) per “Cuore Acciaio” e una borsa di studio a Roma per l’allievo Gioele Cosentino.

Questi tutti i ballerini del Centro Danza Savona che hanno danzato al Sanremo Dance Festival: Simone Briano, Cecilia Caviglia, Gioele Cosentino, Ariel Thedy Ciravegna, Giulia
Florio, Beatrice Martini, Maia Minutelli, Alessia Rebagliati, Alessia Sorrentino,
Giorgia Tommasi, Giacomo Tomasini e Bakit Zerilli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.