IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio, al via opere di manutenzione e messa in sicurezza dopo i danni alluvionali fotogallery video

In località Isole verranno sistemate l'area giochi e la zona adibita a magazzino della Pro loco

Cengio. Sono numerosi i cantieri in fase di partenza sul territorio comunale di Cengio. Circa tredici mila euro verranno spesi per rinforzare la tombinatura di Rio Monti, in via Gramsci, in corrispondenza del quale verrà installato un nuovo dosso per limitare la velocità, come più volte richiesto dai residenti.

Grazie ad un contributo della Regione Liguria pari a 18 mila euro, il Comune potrà provvedere al ricongiungimento della condotta fognaria, danneggiata dall’alluvione, con una spesa aggiuntiva di 16 mila euro.

E ancora, tra un mese prenderanno il via gli interventi di sistemazione nell’area giochi di località Isole, dove, inoltre, si sta provvedendo a ricondizionare la zona adibita a magazzino della sede della Pro loco, interessata, qualche anno fa, da un incendio che aveva distrutto il presidio dell’associazione.

Si tratta di un ulteriore impegno, per il quale la Giunta Marenco stanzia circa una quarantina di migliaia di euro, per sostenere le attività dei volontari. Infatti, sarà realizzato anche un ufficio con accesso esterno che potrà essere utilizzato anche da altre associazioni cenges

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.