Finale sogna

Da ‘Cenerentola’ a ‘Principessa’… la favola del Finale continua…risultati

Mister Buttu chiama a raccolta i tifosi per la trasferta in Toscana, contro la Massese

savona calcio finale

Finale Ligure.   Il Finale, pareggiando (4-4) l’ultima gara di campionato, con il neo promosso Gavorrano, ha raggiunto (come quinto classificato) il traguardo ‘play off’, che giocherà, in gara unica, in casa della Massese (l’altra semifinale vedrà affrontarsi Savona e Lavagnese).

La ‘banda Buttu’, dopo aver centrato, a distanza di cinquant’anni, il ritorno in Serie D, entra, con la partecipazione agli spareggi per salire in Lega Pro, nella storia calcistica giallorossa…

Un traguardo inaspettato, ad inizio stagione, vero mister?

E’ un risultato straordinario, quello ottenuto dai miei giocatori… frutto di sacrifici, passione, professionalità e tanta bravura, tra l’altro ottenuto in vista del 110° compleanno della società di via Brunenghi. Sono orgoglioso dei miei giocatori, ma adesso, sotto con gli spareggi… durante i quali non è vietato sognare”.

Voglia di stupire e di arrivare a traguardi impensati, le ambizioni del Finale non finiscono mai…

“Tutto vero… ai miei giocatori chiedo di credere sempre nella possibilità di raggiungere anche l’impossibile… sono stato l’allenatore del ritorno in Eccellenza e Serie D del Finale, insieme ad alcuni giocatori storici, come Scalia, Porta, Ferrara, Capra…Abbiamo saputo superare momenti difficili, dai quali ho attinto motivazioni, che mi hanno fortificato e che ho messo a disposizione di un gruppo, animato da voglia di stupire”.

Questo traguardo è migliorabile?

“La squadra ha qualità morali, atletiche e tecniche per riuscire nell’impresa di vincere a Massa, loro hanno due risultati, su tre a disposizione, ma noi butteremo in campo motivazioni, passione, cuore e qualità tecniche, per cullare l’ennesimo sogno. Anzi, colgo l’occasione di questa intervista per chiedere ai nostri tifosi di essere numerosi e calorosi, come sempre, anche in terra toscana… ci aiuteranno a capovolgere un pronostico, che vede favorita la Massese”.

Da ‘Cenerentola’ a ‘Principessa’… la favola continua… forza Finale!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.