IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa Giovani: otto medaglie per la Sabazia nella prima prova del circuito

Oro per Marco Tarditi nel C1 420

Savona. Si è svolta a San Miniato, in Toscana, la prima prova del circuito di Canoa Giovani: 48 le società presenti per oltre 600 atleti gara.

Si difende molto bene la Canottieri Sabazia con otto medaglie conquistate e diversi piazzamenti in varie gare.

Medaglia d’oro per Marco Tarditi che alla sua prima esperienza in C1 420 che distacca nettamente gli avversari con un buon tempo di 1’47″.

Quattro gli argenti conquistati, nell’ordine da Samuele Dossetti e Matteo Curletti nel K1 Cadetti A 200 metri, da Alessandro De Stefano nel K1 Cadetti B maschile 200 metri e dal K4 Cadetti A composto da Simone Delfino, Samuele Dossetti, Edoardo Corallo e Matteo Curletti.

Bronzo per Edoardo Corallo e Gabriele Pontini nel K2 200 Cadetti A maschile; ancora bronzo nella staffetta K1+K2 2 per 200 metri con Davide Bruzzone, Filippo Spezialetti e Riccardo Rossi. Infine, terzo posto per il K4 200 metri Allievi B con Pietro Frumento, Filippo Spezialetti, Michael Battaglia e Lorenzo Rizza.

Buone prestazioni anche per Alberto Risso, Andrea Marsiglio, Pietro Casanova, Andres Carlos Froi, Filippo Ferrara, Michele Teardo, Alessio Biagini, Giacomo Romano, Agostino Casati.

Medagliere finale della società savonese: 1 oro, 4 argenti e 3 bronzi per un totale di 8 medaglie.

La squadra biancorossa si è classificata nella classifica generale finale al sesto posto e seconda nella graduatoria maschile. Soddisfazione per Emanuel Cabib, tecnico che sta seguendo il settore giovanile.

Prossimi impegni per la Canottieri Sabazia: i campionati regionali Piemonte/Liguria che si svolgeranno a Genova Pra’ domenica 28 maggio, ai quali parteciperanno oltre quaranta atleti suddivisi nelle varie categorie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.