Vela

Campionato delle 2 Isole: ancora Brancaleone

La prova conclusiva sarà disputata domenica 21 maggio

Campionato delle due Isole
Foto d'archivio

Finale Ligure. Le previsioni del fine settimana non promettevano niente di buono, pioggia e poco vento. Nella mattinata di domenica 7 maggio il sole splende, ma il vento, beh… il vento è veramente poco.

Ore 9,30 e la bandiera sull’asta del Circolo incomincia a sventolare: tutti capiscono che quello era il momento buono, gli equipaggi raggiungono le proprie barche, i gommoni dei posaboa e la barca giuria escono dal porto e già si respira l’aria di una bella giornata di vela.

Alle ore 11 inizia la terza prova del Campionato delle 2 Isole. Una moderata scaramuccia per conquistare il sopravento in barca giuria e poi via. Le imbarcazioni attraversano la linea di partenza.

Brancaleone scatta agile nonostante gli anni, poi ognuno fa la propria scelta e sceglie il lato del campo per raggiungere la boa di bolina. Bolina, poppa, bolina, poppa e poi l’arrivo.

Vince Brancaleone; seconda Cristiana, terza Aile Blanche. Seguono Guacamaya, Angiulina, Lotse. Posizioni identiche nella classifica generale dopo due regate.

La prima prova si è era svolta il 9 aprile; la seconda era stata annullata. La prova conclusiva andrà in scena domenica 21 maggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.