Bagarre politica

Cairo, il sindaco Briano ribatte alle accuse di Toti: “Pessima caduta di stile”

E il primo cittadino cairese rivendica l'operato di dieci anni di amministrazione

Cairo Montenotte. “Ascoltare aspre critiche sull’operato dell’amministrazione uscente e sulla mia persona da parte del presidente e del vice della Regione Liguria mi sembra una caduta di stile di chi incarna un importante ruolo istituzionale”. Il sindaco di Cairo, Fulvio Briano, risponde alle accuse mosse, sabato scorso, da Giovanni Toti ed Edoardo Rixi, durante la presentazione della lista del candidato Paolo Lambertini.

“In questa campagna elettorale cairese credo di mantenere un profilo corretto e non reputo giusto essere così denigrato – prosegue Briano – Cairo negli ultimi dieci anni ha combattuto e vinto sfide importanti, la prossima amministrazione avrà una situazione finanziaria comunale in regola, un bilancio sano, e siamo la città tra le più virtuose in materia di rifiuti e raccolta differenziata”.

Ma non è tutto. “In merito alle dichiarazioni di Rixi, che afferma quanto sia necessario garantire energia a basso costo per l’area industriale di Ferrania, ribadisco che la mia amministrazione ne è consapevole, ma rivendico a grana voce il fatto di non aver permesso l’insediamento di una centrale a biomasse di così alta portata – conclude il sindaco – Se ci sono progetti regionali per il sito, saranno i prossimi governatori della città a valutarne gli eventuali vantaggi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.