IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, presentato all’Istituto secondario superiore il progetto TecnicaMente di Adecco foto

All'incontro oltre a studenti e docenti anche i rappresentanti delle principali aziende del territorio

Cairo Montenotte. Si è tenuta questa mattina, all’Istituto secondario superiore di Cairo, la presentazione di ‘TecnicaMente, dall’aula all’azienda’, il progetto di Adecco che permette alle aziende partner di incontrare i ragazzi maturandi (elettrotecnici e meccanici nel caso cairese) che, durante l’anno scolastico, hanno elaborato iniziative e attività di alto livello.

“L’importanza di TecnicaMente è duplice, in prima istanza permette alle aziende di conoscere i ragazzi di alto potenziale che si stanno affacciando al mercato del lavoro, in un modo alternativo al classico colloquio, e per i ragazzi quello di entrare in contatto con le più importanti realtà aziendali del territorio”, spiega il referente Luca Nocentini, consultant BL Industrial per la Liguria.

“Dopo l’introduzione del dirigente scolastico dell’Iss, Monica Buscaglia, che ha sottolineato quanto sia importante la formazione tecnica, soprattutto se il percorso è supportato dalle direttive delle realtà imprenditoriali del territorio, è stato presentato il progetto a numerosi rappresentanti delle aziende, con gli studenti protagonisti, i migliori dei quali saranno valutati da una giuria per intraprendere attività post diploma gestite da Adecco e finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.