IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo 2017, i progetti di Matteo Pennino per garantire più sicurezza ai cittadini

"Censimento di chi soggiorna in città, potenziamento di telecamere e illuminazione, coinvolgimento della protezione civile"

Cairo Montenotte. Il candidato sindaco Matteo Pennino interviene sul tema della sicurezza, con quattro punti da sviluppare e concretizzare in caso di vittoria.

pennino cairo

“Parlando con i cittadini abbiamo constatato che servono misure per garantire maggiormente la loro tutela, in accordo con le forze dell’ordine che già svolgono con serietà il loro lavoro – spiega Pennino – Innanzitutto per noi è necessario un censimento delle persone che, anche se non residenti, hanno a Cairo un punto di riferimento importante e soggiornano in città in maniera stabile o temporanea. Il secondo punto riguarda, invece, la videosorveglianza. La giunta Briano è stata tra le prime a dotarsi di questo sistema, ma occorre innovare le telecamere e potenziarle”.

E ancora Pennino: “Poiché la maggior parte dei reati avviene nelle ore notturne, nel nostro percorso volto a garantire più sicurezza c’è la volontà di implementare i punti luce con l’installazione di più lampade a led, nell’ottica del risparmio energetico ed economico. Infine, supportare la protezione civile nelle opere legate alla prevenzione, utilizzando la recente legge 48 dell’aprile 2017 che istituisce il concetto di sicurezza urbana, nonché finanziamenti per eventuali assunzioni al fine di migliorare i controlli sul territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.