Elezioni

Cairo 2017, i progetti di Matteo Pennino per garantire più sicurezza ai cittadini

"Censimento di chi soggiorna in città, potenziamento di telecamere e illuminazione, coinvolgimento della protezione civile"

Cairo Montenotte. Il candidato sindaco Matteo Pennino interviene sul tema della sicurezza, con quattro punti da sviluppare e concretizzare in caso di vittoria.

“Parlando con i cittadini abbiamo constatato che servono misure per garantire maggiormente la loro tutela, in accordo con le forze dell’ordine che già svolgono con serietà il loro lavoro – spiega Pennino – Innanzitutto per noi è necessario un censimento delle persone che, anche se non residenti, hanno a Cairo un punto di riferimento importante e soggiornano in città in maniera stabile o temporanea. Il secondo punto riguarda, invece, la videosorveglianza. La giunta Briano è stata tra le prime a dotarsi di questo sistema, ma occorre innovare le telecamere e potenziarle”.

E ancora Pennino: “Poiché la maggior parte dei reati avviene nelle ore notturne, nel nostro percorso volto a garantire più sicurezza c’è la volontà di implementare i punti luce con l’installazione di più lampade a led, nell’ottica del risparmio energetico ed economico. Infine, supportare la protezione civile nelle opere legate alla prevenzione, utilizzando la recente legge 48 dell’aprile 2017 che istituisce il concetto di sicurezza urbana, nonché finanziamenti per eventuali assunzioni al fine di migliorare i controlli sul territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.