Carte scoperte

Cairo 2017, Lambertini presenta la sua lista: “Giovane, intraprendente e dinamica”

Il candidato del centrodestra: "Noi vogliamo cambiare Cairo, e per cambiare è fondamentale l’entusiasmo e l’amore per questa città, qualità che ho percepito in ogni singolo candidato"

paolo lambertini

Cairo Montenotte. Anche il centrodestra svela le sue carte in vista delle elezioni comunali di Cairo Montenotte. Dopo la presentazione della squadra di Matteo Pennino, anche lo sfidante Paolo Lambertini ha infatti presentato la sua lista “Noi per cambiare” che definisce “giovane, intraprendente, dinamica, in grado di sognare una Cairo diversa”.

“C’è tutto quel che serve per cambiare davvero. Il nome è lo specchio dell’obiettivo prefissato” spiega Lambertini che ufficializza quindi la sua squadra, un gruppo nel quale spiccano tante facce nuove, inedite, alla prima esperienza politica.

“Non è vero che i giovani si disinteressano della politica – dichiara Lambertini – basta dar loro possibilità concrete di mettersi in gioco e di esprimersi. Cosa che accade raramente. Noi vogliamo cambiare Cairo, e per cambiare è fondamentale l’entusiasmo e l’amore per questa città, qualità che ho percepito in ogni singolo candidato, questi ragazzi saranno la base di un gruppo che nei prossimi anni contribuirà certamente allo sviluppo, al cambiamento di mentalità e nel modo di approcciare la politica che tanto fa arrabbiare la gente. L’impulso dei giovani è fondamentale per qualsiasi cambiamento”.

Ad affiancare l’agronomo 61enne Paolo Lambertini tanti giovani ma anche figure che “vantano anni di esperienza amministrativa, con uno schema che ha volutamente ricalcato il vincente progetto di stampo chebelliano, prematuramente interrotto nel 2007. Non a caso molti dei protagonisti di allora sono tornati a cementare il progetto di Paolo Lambertini. Parliamo di Roberto Speranza e Maurizio Briano, ma anche dei alcuni elementi che non si presenteranno direttamente ma che hanno fortemente spinto questo progetto” precisa il canidato sindaco.

Ecco i candidati (rigorosamente in ordine alfabetico):

Barbara Beltrame: 54 anni. Dirigente medico geriatra presso l’Ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte. Presta attività di volontariato presso la parrocchia di Cairo, membro del coro “Armonie”.

Maurizio Briano: 44 anni. Impiegato amministrativo in Coldiretti. E’ consigliere comunale uscente, consigliere provinciale con delega allo sviluppo economico, industria commercio e agricoltura. Ciclista amatoriale.

Sandra Carrera: 52 anni. Casalinga. Presta volontariato in ambito sociale e parrocchiale.

Francesca Cera: 30 anni, impiegato commerciale. Presta attività di volontario presso la Parrocchia di San Giuseppe.

Matteo Dallavedova: 41 anni. Ricercatore universitario, ingegnere aerospaziale. Per anni impegnato nel volontariato giovanile.

Fiorella Delfino: 56 anni, impiegata amministrativa presso Confartigianato.

Marco Dogliotti: 47 anni. Consulente assicurativo. E’ consigliere comunale uscente.

Nella Giovanna Ferrari: 52 anni. Avvocato cassazionista. E’ vice presidente del Comitato Storico dei Rioni, fa parte del direttivo di radio Canalicum San Lorenzo ed è componente della banda Giacomo Puccini.

Caterina Alice Garra: 40 anni, consulente del lavoro. E’ membro del Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo di Cairo.

Fabrizio Ghione: 36 anni. Funzionario pubblico, geometra. E’ consigliere comunale uscente, già assessore all’urbanistica e all’edilizia.

Ambra Giuliana Granata: 31 anni, impiegata in uno studio contabile. Laureata in amministrazione, finanza e controllo. Contribuisce alla gestione di una colonia felina.

Francesca Pera: 34 anni. Ragioniera. Collaboratrice commerciale all’interno dell’azienda di famiglia. Membro dell’associazione pizzaioli “In giro per il mondo”.

Ilaria Piemontesi: 27 anni. Ingegnere edile, libero professionista. E’ istruttrice di nuoto specializzata nel lavoro con i bambini, assistente bagnanti.

Omar Scarone: 18 anni. Studente all’ultimo anno al “Calasanzio” del quale è stato rappresentante di istituto. E’ membro della banda Giacomo Puccini.

Roberto Speranza: 49 anni. Operaio alle Funivie, ex sindacalista CISL. E’ membro del circolo Don Pierino.

Nicolò Zunino: 29 anni. Avvocato, libero professionista. Promotore di eventi giovanili.

leggi anche
lambertini point elettorale
Campagna elettorale
Il candidato sindaco Lambertini: “Pronti a far tornare il sole a Cairo”
dibattito cairo
#ildibattito
Cairo 2017: il 29 maggio il confronto tra i candidati Lambertini, Ligorio e Pennino
dibattito cairo
Oltre ogni aspettativa
Cairo 2017, i posti per il dibattito vanno esauriti in due ore: si cambia location, annullate le prenotazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.