IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A breve il bando sul servizio civile, la proposta dell’Avis: “Un tirocinio per incrementare il punteggio”

Più informazioni su

Provincia. A breve uscirà il nuovo bando per il servizio civile: tra le realtà in cui sarà possibile svolgerlo, come oramai è consuetudine, ci sarà anche l’Avis.

“Per quanto riguarda la nostra provincia i posti assegnabili saranno cinque – annunciano dall’Avis – ed invitiamo tutti i ragazzi dai 18 ai 28 anni che vogliono fare un’esperienza particolare lavorativa e di volontariato ad informarsi attraverso la nostra sede provinciale”.

Le domande dovranno essere inviate per via informatica secondo le modalità stabilite dal bando. Le selezioni seguiranno la seguente procedura; la prima a titoli e la seconda a seguito di un breve colloquio. Tutto questo porterà ad un punteggio a cui seguirà una graduatoria.

Ai futuri ragazzi del servizio civile viene inoltre data un’ulteriore possibilità per incrementare il loro punteggio: “Prima del bando vero e proprio ai ragazzi che sono interessati a questo tipo di servizio civile viene data la possibilità di effettuare un tirocinio di 30 ore presso le sedi accreditate dell’Avis – spiegano – per cominciare a scrutare questa realtà che spesso non ha la visibilità che si merita. Il tirocinio porterà ad un incremento del punteggio”.

Per informazioni è possibile contattare la sede provinciale Avis al 019/813874 o 019/824606.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.